47 nuovi casi positivi in Regione e un trend allo 0,6%. E’ quanto emerge dal bollettino Coronavirus di oggi. Purtroppo sono stati registrati 4 decessi. Da lunedì al via 300mila test sierologici’. Intanto proseguono i controlli per le RSA e strutture socio-assistenziali private accreditate: sono state eseguite 678 ispezioni.
“Oggi registriamo un dato di 47 casi positivi nelle ultime 24h e un trend al 0,6%. – ha fatto sapere l’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato – Proseguono i controlli sulle RSA e le strutture socio-assistenziali private accreditate. Sono ad oggi 678 le strutture per anziani ispezionate su tutto il territorio. Dove si sono registrate situazioni di criticità sono stati svolti audit per verificare la piena applicazione delle indicazioni. Saremo molto severi, fino in alcuni casi alla revoca dell’accreditamento. Chi ha tradito gli anziani non può stare più nel sistema sanitario regionale.
Il Lazio punta sui test sierologici, da lunedì al via 300 mila per capire la circolazione del virus. Trend stabilmente in discesa nelle province dove complessivamente si registrano 4 casi nelle ultime 24h.
Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 4, mentre continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 2.235 totali e i tamponi totali eseguiti sono stati quasi 175 mila