Settore degli eventi in crisi sul litorale nord: si prevedono perdite per 10 milioni di euro

Loading the player...

Settore degli eventi in crisi sul litorale nord. Molti agriturismi e ville tra Ladispoli e Cerveteri sono in sofferenza. Si conta che da marzo a settembre si perderanno circa 10 milioni di euro.

Litorale nord, il settore degli eventi è in piena crisi

E’ un settore quello degli eventi matrimoniali molto fiorente nel versante a nord del litorale. Cerveteri, Ladispoli e zone limitrofe hanno perso meeting e cerimonie che in questi mesi avrebbero portato nelle casse milioni di euro. Il comparto del wedding si è sviluppato notevolmente negli ultimi mesi grazie a delle strutture in grado di ospitare eventi importanti, oltre al fatto che esistono dimore e manieri che attraggono tanti novelli sposi provenienti anche da fuori regione.

Settore eventi sul litorale nord, le perdite ammonteranno a 10 milioni di euro

“L’annullamento e il rinvio di matrimoni e cerimonie – ha detto Marina Morelli, wedding planner – comporta la perdita di posti di lavoro e il rischio chiusura per molte strutture del litorale nord, tra ville e agriturismi, che sopravvivono nel corso di questi mesi”.

litorale nord

In effetti si calcola che da marzo a settembre possano esserci mancati incassi pari a 10 milioni di euro. Un colpo duro all’economia del territorio e a quegli imprenditori che hanno investito molto nell’ampliamento delle strutture. Molti lavoratori, tra personale di sala, cuochi e hostess sono preoccupati per il loro futuro.

Leggi anche “Ostia: i ristoratori si preparano alla fase 2