Bollettino Coronavirus: sono 4486 gli attuali casi positivi nel Lazio

23 aprile 2020 – Bollettino Coronavirus Regione Lazio

Ultimo aggiornamento Bollettino Coronavirus

Sono 4486 gli attuali casi positivi COVID19 nella Regione Lazio. Di cui 2915 sono in isolamento domiciliare, 1385 sono sono ricoverati non in terapia intensiva, 186 sono ricoverati in terapia intensiva. 375 sono i pazienti deceduti e 1193 le persone guarite. In totale sono stati esaminati 6054 casi.

Si è appena conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Oggi registriamo un dato di 79 casi di positività  – fa sapere D’Amato – e prosegue un andamento stabilmente sotto i 100 casi e un trend al 1,3%. Dobbiamo proseguire e stabilizzare questa discesa.Il tasso di replicazione del virus è a 0.58. Aumentano i controlli sulle RSA e le strutture socio-assistenziali private accreditate. Sono ad oggi 482 le strutture per anziani ispezionate su tutto il territorio.

Nel pomeriggio, al termine di una fase di riabilitazione, è stato dimesso dall’Istituto nazionale di malattie infettive Lazzaro Spallanzani il Poliziotto di Pomezia, è una buona notizia a lui e la sua famiglia vanno i migliori auguri.

Per quanto riguarda i guariti salgono di 51 unità nelle ultime 24h per un totale di 1.193, e 5 i decessi nelle ultime 24h ed è stata superata la soglia dei 111 mila tamponi”  – conclude l’Assessore D’Amato.

bollettino covid 23 aprile

Bollettino Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Palidoro

17 pazienti, 11 bambini e 6 mamme, ricoverati al Centro Covid di Palidoro. Tra questi, i due pazienti in terapia intensiva, con parametri vitali stabili. Nella giornata di ieri, dimessi 2 negativizzati e 1 clinicamente guarito

Bollettino Coronavirus Asl Roma 3

16 nuovi casi positivi nella ASL Roma 3. 14 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Proseguono i controlli nelle RSA e case di riposo del territorio: una casa di riposo attenzionata. Si sta eseguendo l’indagine epidemiologica al CEM