Ai tempi del Coronavirus ci si è accorti come nelle città, in cui non vi è una struttura sanitaria adeguata, l’assenza inizia a farsi sentire. A Ladispoli da anni si invoca un ospedale. Ora, come non mai, è fondamentale per le esigenze di una città che, insieme a Cerveteri, supera le 90mila unità. Fratelli d’Italia nel prossimo consiglio comunale presenterà una mozione al sindaco Grando.
“Chiederemo sicuramente al Sindaco di portare la mozione come priorità ai prossimi consigli comunali. In questo momento crediamo che cambierò la politica nazionale e regionale. Per questo motivo si investirà sicuramente, con fondi anche della Comunità Europea, per costruire strutture sanitarie in tutto il territorio”.
I vicini ospedali di Civitavecchia e Bracciano non sono più sufficienti nel servire una popolazione che da giugno a settembre si raddoppia.
“Noi d’estate superiamo tranquillamente le 100mila unità. Perciò è necessario che qui ci sia un’assistenza ottima per tutte queste persone. D’inverno siamo ai 90-100mila tra Ladispoli e Cerveteri, perciò il danno combinato dalla giunta Zingaretti deve essere riparato, perchè in questi momenti di emergenza abbiamo la necessità di tutelare i cittadini di Ladispoli. L’ospedale ovviamente servirà anche Cerveteri e tutto il comprensorio, visto che è difficile raggiungere Bracciano, Civitavecchia o Roma”.