Ostia: ecco come i cittadini stanno trascorrendo i giorni di quarantena

Loading the player...

In questo momento complicato siamo entrati nelle case di molti telespettatori, che ci hanno raccontato come stanno trascorrendo i giorni di quarantena.

Come stanno affrontando l’obbligo di restare a casa i cittadini di Ostia?

Quello che stiamo affrontando è un momento particolarmente difficile, con il quale nessuno di noi ha mai fatto i conti prima e che in ogni caso cambierà per sempre le nostre vite. E allora abbiamo pensato di venire a trovare molti di voi direttamente nelle vostre abitazioni per capire come trascorrete il tempo, se siete soli o in compagnia.

“Ho cercato di organizzarmi per fare un po’ di attività fisica, visto che sono un malato della palestra” – fa sapere un cittadino.

“Il fatto di venire a lavoro, anche se tre giorni alla settimana, mi sta aiutando molto a superare questa situazione” – aggiunge un’altra residente.

“Faccio la spesa per i miei cari, cerco di non far uscire mia moglie di casa e limito i miei spostamenti“. – il commento di un padre di famiglia.

Mi diletto in cucina, faccio passeggiate con il cane che mi sta aiutando parecchio in questo momento difficile”. – afferma una cittadina.

Vedo film, ascolto musica, ho trovato il modo di muovermi un po’ anche dentro casa e per il resto sono “bullizzato” quotidianamente dai miei figli alla Playstation”. – è il racconto di un altro cittadino.

Bricolage, disegni e balli

Molto importante anche, a detta dei cittadini, l’ausilio delle tecnologie in grado di connettere le persone, lontane o vicine, e riducendo così la distanza tra loro. E poi ci sono altri che disegnano, colorano, si dedicano al bricolage e pensano alle future attività per il bene del territorio. C’è anche chi balla come Luca, che vuole lasciare i pensieri negativi fuori dalla porta di casa. Chi spera presto di tornare alla normalità, chi sconfigge le proprie paure, chi si dedica agli animali e chi come Simone ci ha regalato un momento felice con la sua allegria e spensieratezza.