Ostia Antica: il comitato di quartiere dona buoni spesa alle famiglie in difficoltà

Loading the player...

Buoni spesa da destinare alle persone che in questo momento sono in difficoltà. Il comitato di quartiere Ostia Antica-Saline li ha consegnati a tre famiglie.

Regalati buoni spesa alle famiglie bisognose di Ostia Antica

Il comitato di quartiere Ostia Antica-Saline è da sempre attento alle problematiche del territorio. Recentemente ad esempio i cittadini hanno ripristinato la palina toponomastica in via Minervini (leggi di più). Questa volta invece il comitato si è reso protagonista di un’iniziativa a livello sociale.

“Molte associazioni e comitati di quartiere hanno deciso di partecipare a questa iniziativa e consociarsi o autonomamente dare una mano a chi è in difficoltà in questo momento di emergenza – ha dichiarato il vice presidente Gaetano Di Staso. Abbiamo pensato di fare una donazione di buoni spesa da spendere in un supermercato CRAI di Ostia Antica. Il proprietario si è reso disponibile a darci una mano e noi lo abbiamo fatto molto volentieri. E’ un’iniziativa completamente autonoma del comitato di quartiere Ostia Antica-Saline”. – ha concluso.

Comitato Ostia Antica-Saline, com’è nata l’iniziativa dei buoni spesa

“Prima di tutto abbiamo sentito tutto il direttivo del comitato e sono stati tutti favorevoli – ha spiegato il presidente Giovanni Pieroni – Successivamente Padre Agostino ha individuato delle famiglie bisognose. Cerchiamo di accontentare tutti nei limiti del possibile. Il supermercato dove utilizzare i buoni spesa, anche in giorni diversi, è il CRAI di Via delle Saline”.

L’iniziativa è stata molto apprezzata dalle famiglie del territorio che in questo momento vivono una condizione di forte disagio. Un piccolo gesto che li aiuterà a superare le grandi difficoltà di questo periodo.