Pallavolo: l’Ostia Volley Club vince in tre set contro Tor di Quinto

Loading the player...

Quattordicesima vittoria su quindici partite per l‘Ostia Volley Club. Le ragazze di Francesco Ortolani superano con un secco 3-0 il Tor di Quinto e si mantiene a tre punti di distanza dalla capolista Virtus Roma. Si tratta del secondo successo di fila per le lidensi dopo aver sconfitto nel turno precedente il Labico. L’Ostia vola a 42 punti e torna al successo al Palassobalneari.

La partita

Il ritorno  al Palassobalneari ha portato altri tre punti in classifica per l’Ostia Volley Club. E’ stata una vittoria abbastanza agevole, le lidensi hanno travolto il Tor di Quinto con un perentorio 3 a 0 che non ammette repliche. La compagine ostiense è scesa in campo con la capitana Cecchini in regia con opposto Morrone, al centro Cerrai e Caracci, a banda Larizza e Sorella, libero Ricci. Troveranno posto in campo Corrao nel terzo set, e Sarra e Argenio con il doppio cambio. Il presidente Pietro Colantonio ha visto così la partita : “Mi aspettavo una partita più difficile del previsto, all’andata il Tor di Quinto ci mise in difficoltà, grande difficoltà, tanto è vero che vincemmo si 3 a 0, ma tutti i parziali ai vantaggi, sicuramente abbiamo preso più coscienza dei nostri mezzi, tre mesi fa eravamo ancora una squadra in costruzione, ora passato il brutto momento dopo l’unica sconfitta in campionato stiamo riprendendo il nostro cammino, stiamo recuperando le infortunate, e stanno salendo di qualità le giovani, stiamo sulla strada giusta. Dobbiamo pensare partita per partita, senza perdere di vista l’obbiettivo che sempre lasciare il meno possibile per strada, vediamo , sono fiducioso bei mezzi delle ragazze e dei tecnici, sabato prossimo andremo a giocare a Colleferro in casa dell’Anagni, in questo momento all’ultimo posto in graduatoria, ma questo non vuol dire nulla, ripeto partita per partita”.

Ostia volley Club -Tor di Quinto 3-0(25/18-25/13-25/20). Cecchini 1, Sarra, Cerrai 8, Caracci 7, Corrao 2, Morrone 14, Larizza 10, Pozzebon, Sorella 9, Argenio , Ricci(L’1), Malinconico(L2).