E’ stato approvato dal Decimo Municipio il progetto di riqualificazione di Piazza Capelvenere ad Acilia.
L’opera, per cui sono stati stanziati duecentomila euro, prevede la sistemazione della pavimentazione e delle aiuole, maggiore illuminazione, la realizzazione di un giardino pensile e la ristrutturazione della fontana. I lavori, per non rischiare di perdere i fondi dovevano iniziare entro il 31 dicembre e sono partiti con la rimozione dell’edicola pericolante.
La notizia è stata accolta con favore da Sinistra Italiana del Decimo Municipio “Si tratta di un intervento importante per tutto il territorio e non solo per il quadrante interessato” ha dichiarato Marco Possanzini ” E’ una grande vittoria ottenuta grazie alla determinazione degli attivisti che da tempo lavorano a questo scopo. Speriamo che i lavori entrino nel vivo il prima possibile e con loro anche la riapertura dei locali commerciali e comunali che si affacciano sulla piazza.”
“Abbiamo ottenuto un importante risultato” ha aggiunto Lorenzo Proia di Progetto Duranti ” Grazie al nostro impegno questa zona così degradata ma allo stesso tempo così importante potrà riprendere a vivere.”