Fiumicino: parte il progetto “The Sea in Winter”

Iniziative per la tutela delle coste e la valorizzazione dell’ambiente marino tramite campagne informative e lezioni con gli studenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email
Loading the player...

Tutela delle coste, valorizzazione dell’ambiente marino, campagne informative e soprattutto lezioni rivolte alle scuole del Comune di Fiumicino, ma anche di Roma e provincia. E’ questo l’obiettivo del progetto “The Sea in Winter”, ideato dall’associazione “Insieme per il mare”.

Chi parteciperà al progetto “The Sea in Winter”

Il programma prevede il coinvolgimento e la partecipazione di numerosi istituti, nonchè la collaborazione di alcuni comitati e operatori economici del litorale. Gli stabilimenti balneari che aderiranno, ad esempio, diventeranno nella bassa stagione dei veri e propri laboratori a cielo aperto per l’educazione ambientale, dove i ragazzi verranno coinvolti in attività teoriche e pratiche, seguiti da esperti del settore.

“The Sea in Winter”, il primo appuntamento

Soddisfatto l’assessore alla scuola di Fiumicino Paolo Calicchio che ha commentato: “Il progetto nasce per sensibilizzare gli studenti sulla tematica della tutela del mare, così da diffondere il valore di un ambiente protetto e rispettato. Allo stesso tempo le iniziative promosse favoriranno un turismo balneare ecosostenibile diluito per tutto l’anno. Il primo appuntamento – annuncia Calicchio – sarà domani sulla spiaggia “Rambla” di Maccarese. Con le prime due classi di quarta elementare della scuola Marchiafava.

Potrebbero interessarti