La campagna Tutto andrà bene lanciata nei giorni scorsi a Milano è arrivata anche a Pomezia. Centinaia di post-it anonimi e colorati sono comparsi in queste ore in varie parti della città. I fogli sono stati appesi sulle serrande dei negozi, sui muri, sugli alberi e davanti agli ospedali. L’iniziativa è stata lanciata dalla cooperativa sociale Ohana in collaborazione con il gruppo locale degli scout.

“Rallentiamo, creando nuovi spazi e tempi più intimi e profondi, con noi stessi e con gli altri – ha dichiarato la cooperativa – le buone idee non si fermano, quando a guidarle sono il cuore e la forza di un territorio che si rialza nonostante tutto”. Intanto si moltiplicano le iniziative di solidarietà come la consegna della spesa a domicilio per chi ne ha più bisogno.

L’idea è partita da alcune volontarie residenti nel Comune. “Siamo un gruppo di donne che si è riunito e strutturato per fare consegne di medicinali e generi di prima necessità a titolo gratuito – hanno spiegato – il numero a cui rivolgersi è 388 4394189“.