Ostia: gli aiuti del Governo non arrivano e i cittadini si rivolgono agli usurai

Negli ultimi due mesi molte persone hanno perso il lavoro, altre non hanno ancora ricevuto gli aiuti, o peggio, non ne hanno diritto. Il rischio di finire in mano agli usurai è alto
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email
Loading the player...

Negli ultimi due mesi molte persone sono rimaste senza lavoro, altre non hanno ancora ricevuto gli aiuti promessi dal governo, o peggio, non ne hanno diritto. Purtroppo in questa drammatica situazione alcuni cittadini rischiano di finire nelle mani degli usurai.

Usurai ad Ostia: a causa del Coronavirus la situazione rischia di peggiorare

In questi giorni abbiamo dato la notizia di diversi arresti di usurai. Uno è avvenuto ad Ostia dove la Guardia di Finanza ha messo fine all’ attività di un 51enne che applicava tassi d’interesse mensili oscillanti tra il 20 e il 25%, corrispondenti a circa il 300% annuo (leggi qui). Questa, ovviamente, è soltanto la punta dell’iceberg e con l’emergenza Coronavirus ancora in corso, nel Decimo Municipio la situazione rischia di peggiorare drasticamente

usurai

Lo sportello di prevenzione e contrasto all’usura

L’alternativa c’è, esiste. Rivolgendosi allo sportello di prevenzione e contrasto dell’usura non solo si avrà ogni tipo di assistenza gratuita, ma è possibile anche accedere a dei fondi che la Regione ha già messo a disposizione. Si tratta di aiuti concreti e immediati.

Rivolgersi agli usurai vuol dire, tra le altre cose, essere perseguitato, minacciato, malmenato e alla fine, spesso, si viene anche privati dei propri beni se non si hanno i soldi per pagare debito.

Lo sportello è a disposizione di tutti coloro che ne hanno bisogno. E’ semplice, basta chiamare lo 06/56340125 o il 3285644577 nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì, dalle 10.30 alle 13.00.

Ti può interessare anche “Decimo Municipio: le addette alle mense scolastiche sono da mesi senza stipendio

Decimo Municipio: le addette alle mense scolastiche sono da mesi senza stipendio