Operazione decoro a Lido Centro: avviata una raccolta firme

L’obiettivo è ottenere con urgenza un intervento nei giardini della chiesa Regina Pacis e nel piazzale limitrofo, dove da tempo vivono numerosi senzatetto.
Raccolta firme per Lido Centro
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email

“Combattiamo il degrado ambientale, curando il degrado sociale”. E’ il titolo della raccolta firme lanciata sulla piattaforma on line “Change.org” (clicca qui per vedere la petizione) dal comitato di quartiere Lido Centro, dall’istituto bilingue Vincenzo Pallotti e dalla scuola Giuseppe Faa’ di Bruno a Ostia. L’obiettivo è ottenere con urgenza un intervento nei giardini della chiesa Regina Pacis e nel piazzale limitrofo, dove da tempo vivono numerosi senzatetto.

Raccolta firme: “Basta a scenari indecorosi”

Operazione decoro a Lido Centro: avviata una raccolta firme 1
Degrado a Lido Centro. Avviata una raccolta firme

Chiediamo un aiuto concreto per queste persone da parte delle autorità competenti e delle associazioni di volontariato, affinché siano correttamente collocate in contesti idonei al loro reinserimento sociale – si legge nella petizione – non riteniamo giusto che siano abbandonate a loro stesse sotto gli occhi di tutti e che ogni giorno i cittadini debbano assistere a scenari indecorosi”.

Potrebbero interessarti