Decimo Municipio: alle poste con WhatsApp

L’innovativo servizio si aggiunge alla possibilità di prenotazione “a distanza” con l’app “Ufficio Postale” da smartphone, tablet o dal sito poste.it da pc. A Ostia sono 6 le sedi abilitate
Alle poste con Whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email

n undici uffici postali del X Municipio da oggi è possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp direttamente dal proprio cellulare. Sono quelli di Ostia Lido (Piazzale Della Posta 6/8), Roma 141 (Via Ferdinando Acton 44/A), Ostia Porto Turistico (Lungomare Duca Degli Abruzzi 84), Roma 143 (Via Capo Spartivento 133), Roma 142 (Viale Del Sommergibile 30), Roma 144 (Via Costanzo Casana 126), Dragona di Acilia (Via Antonio Criminali 40), Acilia 14 (Piazza San Leonardo Da Porto Maurizio 25), Acilia (Via Di Saponara Snc ), Casalpalocco (Via Di Casal Palocco 12) e Ostia Antica (Viale Dei Romagnoli 767).

Ecco come richiedere il ticket con WhatsApp

Richiedere il ticket elettronico con WhatsApp è molto semplice. Dopo aver memorizzato sul proprio smartphone il numero 3715003715, il cliente dovrà avviare una chat digitando qualsiasi testo al quale Poste Italiane risponderà in automatico proponendo alcune opzioni, tra queste la prenotazione del ticket. A quel punto, digitando Comune, indirizzo e numero civico di riferimento, al cliente sarà proposto l’ufficio postale più vicino con l’indicazione del primo appuntamento disponibile per la prenotazione, se il cliente accetta, la prenotazione sarà inoltrata in automatico mostrando sul display del cliente il relativo codice.

L’innovativo sistema di prenotazione con Whatsapp si aggiunge ai diversi metodi di prenotazione “a distanza” che Poste Italiane mette a disposizione della clientela già da diversi anni. Per gli undici uffici del X Municipio sopra citati infatti, è anche possibile ottenere un “ticket elettronico” e prenotare il proprio turno allo sportello da remoto direttamente da smartphone e tablet tramite l’app “Ufficio Postale” oppure da pc sul sito poste.it, senza la necessità di registrarsi. Il sistema prevede la scelta dell’orario sia per il giorno corrente sia per quello successivo.

Poste Italiane, nel sottolineare la costante attenzione alle esigenze della clientela, precisa che nel X Municipio sono comunque aperti, secondo varie modalità orarie, tutti gli uffici postali.

Ti potrebbe interessare leggere anche: Nuovo servizio di Poste: pensione consegnata a casa agli over 75 dai Carabinieri

Potrebbero interessarti