Ostia: in arrivo una seconda pista ciclabile

Una nuova pista ciclabile verrà realizzata sul Lungomare di Ostia. Lo ha annunciato sui social il consigliere capitolino Paolo Ferrara
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email
Loading the player...

Pista ciclabile a Ostia: il movimento cinque stelle rilancia. A breve partiranno i lavori per una seconda pista all’interno dei giardini storici del Lungomare.

Ostia: in arrivo una seconda pista ciclabile

Mentre ancora si sente l’eco delle polemiche sulla pista ciclabile di Ostia, allagata alla prima pioggia settembrina, (leggi qui) il movimento cinque stelle rilancia: ne verrà realizzata un’altra che dovrebbe andare da Viale Mediterraneo fino alla Colombo, con collegamenti diretti alla pineta di Castel Fusano e all’Università del Mare. Ad annunciarlo il consigliere capitolino Paolo Ferrara.

Ostia: in arrivo una seconda pista ciclabile. Ferrara: « presto inizieranno i cantieri»

«Il due dicembre, da cronoprogramma, inizieranno i cantieri, che probabilmente saranno anche anticipati a novembre – ha fatto sapere Ferrara – c’è chi vuole tornare alla ruota quadrata e chi come noi guarda al futuro, all’ambiente e alla mobilità sostenibile.»

Ostia: in arrivo una seconda pista ciclabile 1

«A breve – ha aggiunto la presidente del Decimo Municipio, Giuliana Di Pillo – partiranno i lavori di manutenzione straordinaria da piazzale Cristoforo Colombo fino a Piazzale Mediterraneo, con l’aggiunta della riqualificazione dell’area giardini storici che prevede: la potatura degli arbusti, il taglio e la fresatura della pavimentazione esistente, con la realizzazione di un percorso ciclo-pedonale interno e una nuova segnaletica verticale ed orizzontale. Alla fine di questi interventi, quindi, avremo su quella porzione di territorio ben due piste ciclabili: una a servizio del Lungomare e una di collegamento con la pineta.»

 

Leggi anche: Ostia Antica: rapina e aggressione alla stazione

Ostia Antica: rapina e aggressione alla stazione

Potrebbero interessarti