Ostia: è iniziata l’ennesima rimozione della sabbia sul lungomare

Gli operai incaricati dal Decimo Municipio sono a lavoro sui lungomare Paolo Toscanelli e Duca degli Abruzzi ad Ostia
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email

Dietro incarico del Decimo Municipio, è iniziata l’ennesima rimozione della sabbia sui lungomare Paolo Toscanelli e Duca degli Abruzzi a Ostia.

Ostia, il terzo intervento di rimozione della sabbia sul lungomare

Dietro incarico del Decimo Municipio, è iniziata la rimozione della sabbia sui lungomare Paolo Toscanelli e Duca Degli Abruzzi, ad Ostia. Il forte vento dei mesi scorsi, infatti, ha riversato quintali di rena su strada e marciapiedi, arrivando a modellare delle vere e proprie dune naturali in alcuni punti: com’è riscontrabile all’altezza dell’incrocio con Viale Delle Repubbliche Marinare.

ostia

Gli operai stanno liberando innanzitutto la carreggiata, per scongiurare eventuali rischi di slittamento da parte dei veicoli in transito, e poi passeranno agli spazi riservati ai pedoni. Contestualmente, vengono disostruite le caditoie, così da evitare possibili allagamenti in futuro. La sabbia accumulata verrà infine raccolta e correttamente smaltita.

ostia

Si tratta del terzo intervento del genere in meno di un anno, il che consiglierebbe magari di installare dei pannelli protettivi sulla balaustra del lungomare: in questo modo, la rena resterebbe sulla spiaggia e si eviterebbero costosi e ripetuti interventi di bonifica.

Potrebbero interessarti