Ostia: 60 persone in protesta davanti al Municipio per la mancanza di aiuti

“Rete operativa di Solidarietà e Mutuo Soccorso Acilia-Ostia” ha organizzato una protesta in Piazza della Stazione Vecchia, proprio sotto la sede del Decimo Municipio
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email
Loading the player...

Oltre sessanta persone si sono date appuntamento sotto la sede del Decimo Municipio per protestare contro la mancanza di aiuti in questo momento di difficoltà legato all’emergenza Coronavirus.

Ostia, la protesta dei cittadini contro la mancanza di aiuti del Governo

“Rete operativa di Solidarietà e Mutuo Soccorso Acilia-Ostia” ha organizzato una protesta in Piazza della Stazione Vecchia, proprio sotto la sede del Decimo Municipio.

Questa mattina oltre sessanta persone si sono date appuntamento per manifestare contro l’assenza di aiuti in questa fase legata all’emergenza Coronavirus.

protesta

Non ne possiamo più – hanno commentato gli organizzatori – sono passati due mesi e delle misure che il governo avrebbe dovuto mettere in campo non si vede neanche l’ombra. Ci domandiamo dove siano finiti i bonus spesa, i contributi per l’affitto e la cassa integrazione.

L’unico nostro mezzo di sostegno sono state le reti di solidarietà popolare fatte da lavoratori, studenti e disoccupati. Ora però sta diventando difficile per tutti e le risorse si stanno esaurendo.

L’intero Paese sta precipitando nella miseria. In tutta Roma centinaia di famiglie in difficoltà sono scese in piazza per avere delle risposte, così come hanno fatto o faranno nel resto d’Italia. Non siamo invisibili, continuiamo a vivere, mangiare, pagare le bollette e gli affitti ed è per questo che pretendiamo lavoro, casa e diritti.

Senza una fonte di reddito com’è possibile assicurarsi un’esistenza dignitosa? Semplicemente non si può” – hanno concluso i manifestanti. Nel pomeriggio la protesta si è spostata in Campidoglio.

Leggi anche Porto turistico di Ostia: bar e ristoranti sono costretti a chiudere prima del tempo

Porto turistico di Ostia: bar e ristoranti sono costretti a chiudere prima del tempo

Potrebbero interessarti