Ostia: tutti in bicicletta! Dopo il lockdown esplode la passione per le due ruote

Gli ostiensi hanno tirato fuori le biciclette dalle cantine. Gli esercenti confermano un boom di richieste di riparazione
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email
Loading the player...

Il Decreto Rilancio dà il via, fra l’altro, anche al bonus bicicletta di 600 euro, ma la passione per le due ruote ad Ostia è già esplosa.

Ostia in bicicletta: gli esercenti confermano un boom nelle richieste di riparazione

“C’è più voglia di bicicletta – fa sapere Marco Petta, titolare di “Cicli Petta” – Sicuramente il fatto di essere stati chiusi in casa ha contribuito alla riscoperta delle due ruote. I decreti permettono ora di andare a fare delle passeggiate all’aria aperta e giustamente le persone ne approfittano. Il vero boom è stato nelle riparazioni. Sono cresciute in maniera esponenziale le richieste da parte delle persone che hanno tirato fuori le biciclette dalle cantine e dai garage e che ci hanno contattato per sistemarle velocemente. Abbiamo riscontrato anche qualche vendita in più da parte di chi non era ancora attrezzato per andare sui pedali”.

bicicletta

La corsa alle riparazioni è stata confermata anche da altri esercenti ostiensi.

Stiamo facendo tantissime riparazioni di bucature e copertoni. – aggiunge un’altra esercente di Ostia – Spero che d’ora in poi venga utilizzata di più la bicicletta. Ostia ne ha bisogno, ci sono troppe macchine in giro e troppe buche. Dopo due mesi di stop, la nostra attività fortunatamente è ripartita ed è ripartita bene”.

Dopo questa quarantena un po’ di bicicletta non può che far bene soprattutto al fisico oltre che alla mente.

Ti può interessare anche “Ostia: passeggiate a piedi ed in bicicletta nella prima domenica dopo l’uscita dal lockdown

Ostia: passeggiate a piedi ed in bicicletta nella prima domenica dopo l’uscita dal lockdown

Potrebbero interessarti