Ostia Antica: domani riapre il Parco Archeologico

Domani riapre il Parco Archeologico di Ostia Antica. Sarà misurata la temperatura all’ingresso e ogni visitatore dovrà indossare la mascherina
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email
Loading the player...

Il parco archeologico di Ostia Antica riapre domani. Sarà misurata la temperatura all’ingresso e ogni visitatore dovrà indossare una mascherina che copra naso e bocca

Da domani riapriranno gli scavi di Ostia Antica. Il Parco spalancherà i cancelli alle 8.30 e li chiuderà alle 19.00. All’ingresso verrà misurata la  temperatura ad ogni visitatore, che dovrà indossare obbligatoriamente la mascherina, nel caso ne fosse  sprovvisto, la potrà acquistare presso la biglietteria o il bookshop.

Ostia Antica. Riaprono gli scavi. Le grandi dimensioni dell’area archeologica dovrebbero consentire una tranquilla circolazione.

Predisposti cartelli e brochure informative, che aiuteranno a mantenere la distanza di sicurezza e a evitare assembramenti; inoltre, colonnine di  igienizzanti   per le mani saranno a disposizione dei turisti in prossimità dei bagni e delle fontanelle.

Scavi di Ostia Antica: Via libera anche per il lavoro delle guide turistiche.

Via libera anche alle visite guidate che dovranno essere a gruppi di venticinque persone se si utilizzano dispositivi audio di supporto, e fino ad un massimo di dieci senza microfono e auricolari.

Il personale di vigilanza verificherà il corretto flusso e il distanziamento, dando specifici suggerimenti o avvisi. All’interno dell’area archeologica sono stati interdetti alla fruizione, mediante posizionamento di catenelle e di apposita segnaletica, gli ambienti o i passaggi di ridotte dimensioni che avrebbero pregiudicato il distanziamento: sono per questo interdetti i belvedere e il Museo ostiense.

In altri edifici, come il Termopolio della Casa di Diana o il Teatro con il piazzale delle Corporazioni, sono stati predisposti percorsi di visita a senso unico o a senso unico alternato, indicati da apposita segnaletica.

L’acquisto del biglietto online dal sito è l’opzione preferibile ma il tagliando potrà essere acquistato anche di persona, nella biglietteria all’ingresso degli Scavi, in via dei Romagnoli 717. Anche questo locale, come la caffetteria e il bookshop, è stato interamente sanificato e una protezione rigida ma trasparente rende possibile erogare i servizi separando fisicamente gli addetti dai visitatori. Disponibili anche le audioguide, igienizzate prima di ogni utilizzo o, in alternativa, scaricando il file audio sul proprio smartphone.

Tutte le informazioni utili per visitare l’area archeologica di Ostia Antica in sicurezza si trovano sul sito web del Parco archeologico.

 

Potrebbe interessarti anche: Parco Archeologico di Ostia Antica: scoperto un sarcofago perfettamente conservato

 

Potrebbero interessarti