Ostia: Le mascherine a 50 centesimi sono introvabili

Ostia: nelle farmacie le mascherine da 50 centesimi sono introvabili. La segnalazione del disservizio arriva da molti residenti del territorio
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email

Ostia: Le mascherine a 50 centesimi sono introvabili. La segnalazione del disservizio arriva da molti residenti del territorio

“Il commissario straordinario all’emergenza Coronavirus, Domenico Arcuri, scrive la parola fine sulla questione delle mascherine “ titolava ottimisticamente qualche giornale il 2 maggio. Ma è veramente così? A Ostia nelle farmacie le mascherine da 50 centesimi promesse dal Governo sono introvabili quasi ovunque.

La segnalazione del disservizio arriva da molti residenti del territorio che denunciano: « le mascherine economiche non ci sono.»

«Ci dicono che le mascherine dovrebbero arrivare la settimana prossima –  denunciano i cittadini – le uniche che abbiamo trovato costano circa due euro, quelle più protettive quasi sette e le abbiamo dovute ordinare.»

Pochi i farmacisti disposti a parlare con noi per chiarire la questione mascherine. Qualcuno a microfoni spenti parla di promesse politiche fatte prima di un reale confronto con la categoria.

«I grossisti non ne sono forniti – spiega una farmacista – a loro queste mascherine verranno inviate nei prossimi giorni e poi arriveranno a noi. Dovrebbe inviarle la Regione. Siamo disponibili alla distribuzione, devono solo arrivare, le abbiamo chieste e ci hanno detto che arriveranno nel fine settimana.»

Non rimane che aspettare dunque questo fine settimana per capire se il nodo mascherine si scioglierà o meno.

Potrebbe interessarti leggere anche: Mascherine: è nato un mercato nero sul litorale.