Decimo Municipio: i giardini di molte scuole necessitano manutenzione

I genitori chiedono interventi di riqualificazione dei cortili, spazi aperti fondamentali in questo periodo di emergenza sanitaria
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email
Loading the player...

In molte parti d’Italia alunni e insegnanti stanno facendo lezione all’aperto, almeno quando i cortili delle scuole lo consentono.

Decimo Municipio: “I giardini delle scuole non sono abbastanza curati” Lo denunciano i genitori degli alunni della Gabbianella

Le mamme dei bimbi che frequentano la Gabbianella al porto protestano. La scuola ha un bel giardino che con l’emergenza sanitaria si potrebbe utilizzare ma secondo le famiglie l’area non è abbastanza curata.

I genitori si appellano dunque agli amministratori del Decimo Municipio nella speranza che qualcuno li ascolti. Soprattutto sperano che i loro figli, almeno nelle giornate di sole, possano sfruttare in sicurezza l’area esterna in sicurezza come proprio a per via del virus sta succedendo in diverse città italiane.

Da quando la pandemia è iniziata si parla della necessità di utilizzare più possibile gli spazi aperti, soprattutto per le scuole. I giardini delle scuole del Decimo Municipio non sempre lo consentono.

Servizio di Mara Azzarelli

 

Leggi anche Ostia: mezz’ora di pioggia battente e nuovamente strade allagate

Ostia: mezz’ora di pioggia battente e nuovamente strade allagate

Potrebbero interessarti