Giardino di Roma: novità per il parco di via Carotenuto

Dopo il nostro interessamento, l’assessore all’Ambiente del Decimo Municipio Alessandro Ieva ha annunciato importanti novità per il parco
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email
Loading the player...

Dopo il nostro interessamento, l’assessore all’Ambiente del Decimo Municipio Alessandro Ieva ha annunciato importanti novità per il parco di via Carotenuto, nel quartiere Giardino di Roma. L’area, infatti, sarà completamente rivoluzionata. “Nel piano investimenti – ha dichiarato Ieva – abbiamo previsto finanziamenti senza precedenti: un milione di euro nel bilancio 2020 per la manutenzione straordinaria dei parchi del nostro territorio. In via Carotenuto i giochi degradati e pericolosi saranno rimossi e sostituiti con moduli tipo torretta, altalene e pavimentazione antitrauma e sarà realizzato un girotondo inclusivo incassato nel terreno a filo pavimento per consentirne l’utilizzo da parte di persone carrozzate. Panchine, recinzione e cartellonistica di regolamentazione della fruizione saranno ulteriori elementi in dotazione di questo giardino che intendiamo affidare a cittadini e associazioni tramite bando pubblico per un maggior controllo” – ha concluso l’assessore. C’è da dire, però, che l’area giochi è inutilizzabile da ben sei mesi e Ieva non chiarisce quando effettivamente prenderanno il via i lavori annunciati.

Parco di via Carotenuto: la situazione

Ancora inagibile l’area giochi del parco di via Carotenuto a Giardino di Roma. La zona è stata sequestrata dalla polizia municipale a settembre per motivi di sicurezza e da allora nulla è stato fatto. Arrabbiati i residenti che non possono più usufruire dell’unica area giochi destinata ai tantissimi bambini residenti nel quartiere. I residenti sperano, quindi, che le amministrazioni possano sbloccare la situazione per restituire l’area giochi ai bambini del quartiere.

Potrebbero interessarti