Donna dell’anno: consegnati i riconoscimenti

Nel Chiostro del Decimo Municipio si è tenuta la cerimonia del “premio Donna dell’anno”. Riconoscimento speciale alla memoria di Nicoletta Guelfi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email
Loading the player...

Nel Chiostro del Decimo Municipio si è tenuta la cerimonia del “premio Donna dell’Anno”. Riconoscimento speciale alla memoria di Nicoletta Guelfi.

Donna dell’anno: consegnati i riconoscimenti

Si è svolta all’interno del Chiostro del Palazzo del Governatorato la premiazione dell’edizione 2020 della Donna dell’anno del Decimo Municipio. Un evento che come ogni anno è stato voluto e organizzato dalla commissione pari opportunità. Quest’anno un premio speciale è stato assegnato alla memoria di Nicoletta Guelfi, scomparsa lo scorso 4 luglio. Nicoletta, una delle fondatrici dell’associazione Punto D, si è sempre impegnata in politica, per le battaglie a favore delle donne e in particolare nel Decimo Municipio. Iscritta al Pd e membro della conferenza delle donne dello stesso partito, era anche la moglie dell’assessore regionale Paolo Orneli e mamma della piccola Melania. Padre e figlia hanno partecipato alla cerimonia e ritirato il riconoscimento.

 

Donna dell'anno: consegnati i riconoscimenti 1

Per quanto riguarda le altre donne premiate: un riconoscimento è andato a Franca Craizer per il settore inclusione sociale, ad Emanuela Borin per l’impegno civico, a Luisa Postumi per l’ambiente e a Daniela Pappacena per l’impegno sociale.

La manifestazione doveva svolgersi lo scorso 8 marzo ma è stata rimandata per via dell’emergenza coronavirus.

Nel servizio di Mara Azzarelli le interviste a Paolo Orneli, assessore allo sviluppo economico Regione Lazio e a Giuliana Di Pillo presidente del Decimo Municipio.

 

Leggi anche: Via Ostiense. Rinvenuta un’antica vasca monumentale di ben 40 metri

Via Ostiense. Rinvenuta un’antica vasca monumentale di ben 40 metri

 

Potrebbero interessarti