Covid-19, l’ospedale Grassi di Ostia si amplia: pronto un prefabbricato per pazienti positivi

Una struttura mobile nel piazzale dell’ospedale ospita da oggi il nuovo triage per pazienti covid. Nelle sale d’attesa interne realizzati reparti per degenti positivi al virus
Pronto Soccorso
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email

L’ospedale Grassi di Ostia amplia gli spazi per l’assistenza ai contagiati dal covid-19: nel piazzale antistante il Pronto Soccorso è stato installato un prefabbricato destinato alla prima accoglienza e gestione dei pazienti positivi al virus.

La struttura è adibita al triage, mentre all’interno del nosocomio le sale d’attesa sono state trasformate e dedicate a dare spazio ai posti letto aggiuntivi previsti dalla Regione Lazio.

grassi
Un prefabbricato per il triage nel piazzale dell’ospedale Grassi di Ostia

La costruzione del prefabbricato è terminata la settimana scorsa, nell’ambito dell’allargamento dell’offerta di posti letto dedicata ai contagiati dal covid-19 ordinata dalla Giunta regionale per far fronte allo tsunami di nuovi malati.

La delibera del presidente della Regione Nicola Zingaretti, firmata lo scorso 6 novembre, prevedeva infatti la realizzazione di  5.300 posti aggiuntivi.

Per realizzarli è stato necessario adibire le varie sale d’attesa e tutti gli spazi prima normalmente dedicati all’accoglienza a reparti covid, con la necessità di spostare il triage all’esterno. Due le strutture allestite nel piazzale dell’ospedale: oltre a quella dedicata al triage è presente anche un secondo prefabbricato dedicato alle prime visite dei pazienti.

Nuova struttura mobile anche nel cortile del Sant’Eugenio, all’Eur. In questo caso il prefabbricato allestito è interamente dedicato ad ospitare i pazienti sospetti covid.

Allo Spallanzani oggi sono 241 i contagiati ricoverati, di cui 41 ricoverati in terapia intensiva. I malati meno gravi trasferiti a domicilio o in strutture apposite sono 1.263, secondo il bollettino odierno pubblicato dal nosocomio romano.

 

redazione@canaledieci.it

Leggi anche: Ostia: neanche il Covid-19 ferma la “gang del minimarket”

Ostia: neanche il Covid-19 ferma la “gang del minimarket”

 

Potrebbero interessarti