Ostia: si è tenuta l’assemblea pubblica per il futuro della Casa della Cultura

Sono stati consegnati i moduli dove ognuno ha avuto l’opportunità di indicare il proprio pensiero sulle possibili attività da svolgere
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email
Loading the player...

Si è svolta nel parco XXV novembre a Ostia l’assemblea pubblica per decidere il futuro della Casa della Cultura del Decimo Municipio.

Ostia: l’assemblea pubblica per il futuro della Casa della Cultura

All’incontro hanno partecipato la presidente Giuliana Di Pillo, l’assessore Silvana Denicolò, il consigliere Enrico Sarazzi, i rappresentanti delle associazioni del territorio e numerosi cittadini.

Nel corso dell’evento sono stati consegnati i moduli dove ognuno ha avuto l’opportunità di indicare il proprio pensiero sulle possibili attività da svolgere nella struttura di Via Calenzana.

“Essere qui tutti insieme per avviare un percorso partecipativo è un segno di grande civiltà che rileva la necessità e la volontà di tutti i cittadini di prendere parte ad un progetto – ha dichiarato Di Pillo – per l’amministrazione sarebbe stato molto semplice fare un bando e attendere il vincitore. Non è così. Ognuno deve avanzare la propria idea”.

Di Pillo ha poi rassicurato i presenti sulle sorti della struttura smentendo le voci di un progetto non andato in porto:

“Il percorso è stato soltanto sospeso per realizzare degli spazi extra per le scuole durante questo periodo di emergenza Covid” – ha dichiarato.

“E’ grande la soddisfazione per essere giunti a questa giornata e poter interloquire – ha aggiunto Denicolò – la cultura è un bene comune e per questo non cavalcabile da nessun ambito politico così da fare un lavoro che porti al bene di tutti”.

I cittadini che non hanno ancora espresso la loro preferenza sulla Casa della Cultura possono inviare le proposte all’indirizzo partecipazione.mun10@comune.roma.it entro il 25 settembre.

 

Leggi anche Ostia: rinviata apertura scuola Segurana. Genitori avvisati solo oggi

Ostia: rinviata apertura scuola Segurana. Genitori avvisati solo oggi

Potrebbero interessarti