Il professor Massimo Carlini eletto presidente della Società Italiana di Chirurgia

Primario e direttore del Dipartimento di Chirurgia dell’Ospedale Sant’Eugenio, Massimo Carlini è stato eletto presidente della SIC. L’intervista realizzata da Alberto Tabbì
carlini
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email

E’ un grande traguardo quello raggiunto dal professor Massimo Carlini, luminare della chirurgia e residente a Ostia. Nel corso del  122° Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia (SIC) del 17 ottobre scorso, lo specialista è stato eletto all’unanimità presidente della Società.

Guarda l’intervista realizzata da Alberto Tabbì

Primario all’ospedale Sant’Eugenio, Carlini ha ottenuto riconoscimenti internazionali. Ora l’incarico più importante

Primario dell’Ospedale Sant’Eugenio dal 2003, Carlini è stato eletto presidente della Società Italiana di Chirurgia. Ai lavori congressuali e al voto per il rinnovo dei Consiglieri e delle cariche della Società hanno partecipato chirurghi ospedalieri e universitari giunti a Roma da ogni regione d’Italia.

Carlini, specialista in Chirurgia Generale, Oncologica e d’Urgenza, sarà dunque presidente eletto per il biennio 2020-2022 e poi presidente in carica per il triennio 2022 – 2025.

carlini
Il professor Massimo Carlini eletto presidente della SIC

Dal 2008 il professore è anche direttore del Dipartimento di Chirurgia dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma. E’ autore inoltre di oltre 250 pubblicazioni scientifiche, e ha all’attivo oltre 17.000 interventi chirurgici come primo operatore, eseguiti per la maggior parte con tecnica mininvasiva. Ha eseguito oltre 40 interventi chirurgici in diretta video a congressi, corsi, convegni e lezioni.

E’ docente in convenzione presso le Scuole di Specializzazione in Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza”, e insegna nelle Scuole Speciali SIC e ACOI di Chirurgia Mininvasiva.

E’ Presidente, infine, dell’American College of Surgeons – Italy Chapter e Delegato Regionale della Società Italiana di Chirurgia d’Urgenza.

Potrebbero interessarti