Axa: lunedì e martedì drive-in nel parcheggio della scuola Alessandro Magno

I test antigenici sono rivolti esclusivamente a studenti, docenti e al personale scolastico.
drive-in
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email

Lunedì e martedì tamponi rapidi in modalità drive-in presso l’Istituto Comprensivo Alessandro Magno, in Via Stesicoro 115, all’Axa. I test antigenici sono rivolti esclusivamente a studenti, docenti e al personale scolastico.

Drive-in scuola Alessandro Magno: lunedì e martedì tamponi rapidi per alunni e docenti

La prossima settimana il parcheggio del plesso di Via Stesicoro 115, all’Axa, diventerà un drive-in per effettuare i test anti-Covid 19 a studenti e docenti. L’ufficialità è arrivata dalla circolare n.66 del 2020 firmata dalla dirigente scolastica dell’Alessandro Magno, Viviana Ranucci (leggi qui).

La conferma, invece, dalla determina dirigenziale della Polizia Locale, che istituisce, per i giorni del 9 e 10 novembre, una disciplina provvisoria al traffico in Via Stesicoro. A partire da Via Fidia, infatti, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione su ambo i lati.

La Direzione Tecnica del Decimo Municipio, è incaricata dell’esecuzione del provvedimento e dovrà provvedere alla fornitura e posa in opera della necessaria segnaletica stradale. Mentre gli agenti del Decimo Gruppo Mare sono incaricati della vigilanza e osservanza delle disposizioni.

I tamponi rapidi presso il drive-in di Via Stesicoro verranno svolti secondo il seguente calendario:

09 novembre 2020

  • ore 10 – classe e docenti 1^A via Euripide;
  • ore 11,00 alle ore 13,30 sez. A via Stesicoro;
  • ore 13,30 alle ore 15,00 sez. B via Stesicoro;
  • ore 15,00 alle ore 17,30 sez. C via Stesicoro;
  • ore 17,30 alle ore 19,00 sez. D via Stesicoro;
  • ore 19,00 tutti i docenti che aderiscono, appartenenti ai corsi su elencati e personale ATA.

10 novembre 2020

  • ore 10,00 alle ore 12,30 sez E via Stesicoro
  • ore 12,30 alle ore 15,00 sez F via Stesicoro
  • ore 15,00 alle ore 17,30 sez G via Stesicoro
  • ore17,30 alle ore19,00 sez H via Stesicoro
  • ore 19,00 sez. I via Stesicoro e tutti i docenti che aderiscono, appartenenti ai corsi su elencati e personale ATA che non si sia presentato il giorno precedente.

Inoltre, il giorno seguente, i test verranno effettuati anche nei plessi di Via Menzio (dalle 9.30) e Via Euripide (ad eccezione della classe 1 A), a partire dalle ore 11,30.

Per coloro che non avessero già aderito utilizzando la modulistica inviata in precedenza dall’Istituto e già trasmessa alla ASL Roma 3, e decidessero di sottoporsi ora al test presso il drive-in, la scuola ha messo a disposizione un nuovo modello reperibile al seguente indirizzo (clicca qui) e che dovrà essere compilato e restituito nelle seguenti modalità:

  • per gli alunni la consegna al personale della ASL è prevista il giorno stesso del test (e non va assolutamente inviato tramite mail alla scuola);
  • per i docenti, invece, il modulo compilato in formato digitale andrà inviato esclusivamente via mail alla pec d’istituto, specificando nell’oggetto: consenso test antigenico_ plesso_cognome_nome

Come da prassi per i tamponi rapidi, in caso di positività al Coronavirus, il personale della ASL isolerà il soggetto in un locale appositamente predisposto per effettuare il test molecolare. In caso di minorenni, il test verrà effettuato solo dopo aver avvertito i genitori.

Leggi anche Infernetto, si faranno di notte i lavori di asfaltatura

Infernetto, si faranno di notte i lavori di asfaltatura