Albero pericolante: i vigili chiudono una strada a Ostia

Un albero minaccia di cadere sulle auto di passaggio e la Polizia Locale chiude la strada. Alle 19:30 di ieri, i vigili urbani sono stati costretti a bloccare la circolazione nell’ultimo tratto di via Isole del Capoverde, ad Ostia, nei pressi del viadotto Attico Tabacchi.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email
Loading the player...

Un albero pericolante minaccia di cadere sulle auto di passaggio e la Polizia Locale chiude la strada. Alle 19:30 di ieri, i vigili urbani sono stati costretti a bloccare la circolazione nell’ultimo tratto di via Isole del Capoverde, ad Ostia, nei pressi del viadotto Attico Tabacchi. A mostrare segni evidenti di cedimento un enorme platano, alto oltre dieci metri, all’interno dello spartitraffico.

Albero pericolante: disposta la rimozione

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del Fuoco ed è stata disposta la rimozione dell’arbusto per ragioni di sicurezza. Si tratta, infatti, di una strada ad alto scorrimento e nella zona si sono già verificati altri crolli nel recente passato. Questa mattina, quindi, sono iniziate le operazioni di abbattimento da parte del servizio giardini del Decimo Municipio, che sono andate avanti per alcune ore. A colpire l’albero, probabilmente, é il famigerato cancro colorato, una malattia che si sviluppa a carico degli organi legnosi a causa di un fungo e che già tanti platani ha “distrutto” negli ultimi anni ad Ostia.

Ti potrebbe interessare leggere anche: Ostia: degrado nel sottopassaggio del viadotto Tabacchi

Potrebbero interessarti