Unicredit down, impossibile pagare e prelevare

In tilt i sistemi informatici dell’istituto di credito in tutta Italia. Impossibile effettuare pagamenti bancomat, prelevare soldi e accedere ai conti correnti: mattinata infernale per gli utenti della banca
unicredit
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email

In tilt i sistemi informatici della banca Unicredit in tutta Italia: disagi e problemi per moltissimi utenti dell’istituto di credito. Impossibile ritirare i propri soldi agli sportelli bancomat, k.o. i conti online, e fuori uso anche i sistemi di pagamento elettronico.

In tilt i sistemi informatici di Unicredit: moltissimi utenti impossibilitati a pagare con il bancomat

Mattinata nera per i clienti di Banca Unicredit. A partire dalle 9 e 30 di oggi chi ha provato a effettuare pagamenti via Pos ha dovuto rinunciare, ricorrendo al contante. Non è andata meglio agli utenti del conto online, che si sono visti apparire sulla pagina di accesso una scritta generica “malfunzionamenti generalizzati”. Completamente bloccata anche la app, il numero verde e gli sportelli.

unicredit

Ai clienti che hanno segnalato il disservizio sui social, la banca ha risposto così: “Sono in corso malfunzionamenti generalizzati su cui stiamo intervenendo con la massima priorità per la risoluzione” (qui il link con la risposta). Il tutto senza però specificare i tempi di ripristino del servizio e senza dare una minima spiegazione sul perché di questi disservizi.

Su Twitter in particolare molti utenti hanno descritto la loro esperienza: “Io capisco i problemi tecnici, ma non il fatto che non si avvisi la clientela, almeno con un messaggio sul sito. Mi è venuto un mezzo infarto quando mi hanno rifiutato un pagamento. #unicreditdown”, twitta una signora.

“Complimenti vivissimi ad UniCredit_IT che di lunedì mattina decide di non far funzionare nessun sistema informatico”, cinguetta un altro. “Tutto bloccato da 30 minuti, no bancomat, no carte, niente app e in filiale brancolano nel buio…”, il tweet di un terzo utente della banca.

A partire dalle 12 e 30 circa i sistemi dell’istituto di credito hanno ripreso lentamente a funzionare. Soltanto alle 13 arriva l’annuncio, con un comunicato ufficiale: “I sistemi della banca sono ripristinati e nuovamente in funzione. Ci scusiamo con tutti i nostri clienti per il malfunzionamento di questa mattina, dovuto a motivi tecnici”, dichiara Unicredit.

 

Leggi anche: Omicidio di Willy, l’ultimo saluto: un mare di magliette bianche

Omicidio di Willy, l’ultimo saluto: un mare di magliette bianche

Potrebbero interessarti