Monte Carnevale: ancora polemiche sulla gestione dei rifiuti

Il comitato di Castel di Guido interviene sulla complessa questione della gestione dei rifiuti nel territorio definendola incauta e superficiale
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email

Il comitato di Castel di Guido interviene sulla complessa questione della gestione dei rifiuti nel territorio definendola incauta e superficiale. In particolare si sofferma sulla nuova discarica a Monte Carnevale. Il comitato si esprime anche sull’impianto aerobico di compostaggio di Casal Selce già approvato dal Campidoglio. “E’ una decisione inappropriata sotto molti punti di vista a cominciare dal rischio idrogeologico della zona”, sostiene il comitato.

Monte Carnevale: lavori avviati

Ruspe in azione a Monte Carnevale. “Aspettavamo un passo indietro sulla realizzazione della discarica e invece sono stati avvistati bagni chimici e operai a lavoro, con mezzi che entrano ed escono da una strada privata e dissestata” – lo denuncia il comitato Valle Galeria Libera che prosegue – abbiamo ricevuto foto e video di molti cittadini, ma non sappiamo di cosa si tratta. Attendiamo spiegazioni dagli enti preposti, anche perchè se fossero iniziati I cantieri, non c’è alcun cartello esposto come da normativa”. – conclude l’associazione.

Potrebbero interessarti