Roma, Pd: “Ci sono oltre 70mila tombini otturati”

Vocaturo: “Tra poco arriveranno le piogge e Roma non è pronta ai forti temporali, in nessun municipio della Capitale si sta prevenendo il rischio di allagamenti e danni”. Molti tombini otturati anche a Ostia
Tombini Roma Ama
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email

“Tra poco arriveranno le piogge e Roma non è pronta ai forti temporali. Non si fa manutenzione sui tombini. In nessun municipio della Capitale si sta prevenendo il rischio di allagamenti e danni”. Lo ha affermato l’esponente del Pd Flavio Vocaturo che prosegue: “Sul nostro territorio ci sono più di 70.000 tombini otturati e per scarico di competenze nessuno è in grado di mettere in prevenzione le strade, tutelando scuole, attività commerciali e cittadini da danni che sono prevedibili”.

Tombini otturati anche a Ostia

“Il Campidoglio dovrebbe far da collante tra le sedi Ama territoriali e gli uffici tecnici di ogni Municipio che sono quelli da cui dipende la pulizia interna dei tombini, mentre quella esterna aspetta ad Ama; invece il Campidoglio non si sta minimamente preoccupando della questione , come gli amministratori dei Municipi. Abbiamo testimonianze che arrivano da ogni parte di Roma per questa preoccupazione, Ostia, Borghesiana, Trionfale, Tor Bella Monaca,  Conca d’Oro, Portuense, Casilina. Se non si mette mano subito alla questione tra poco Roma avrà seri danni per allagamenti. Si può ridurre di molto il rischio facendo prevenzione, ma attualmente tra amministratori in ferie e ignoranza del settore siamo condannati ad arrivare all’impatto con il maltempo non preparati”.

Ti potrebbe interessare leggere anche: Ostia, Via Lucio Lepidio: rimosse le siringhe abbandonate sul marciapiede

Potrebbero interessarti