Pomezia aderisce alla campagna Nastro Rosa: Torre Civica illuminata per tutto ottobre

Il Comune sostiene la Fondazione AIRC nella campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno
torre civica
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email

La Torre Civica di piazza Indipendenza sarà illuminata di rosa per tutto il mese di ottobre. Il Comune di Pomezia ha aderito alla Campagna Nastro Rosa della Fondazione AIRC.

Torre Civica illuminata di Rosa: Il Comune di Pomezia al fianco di AIRC nella sensibilizzazione sul tumore al seno

Da ieri sera un fascio di luce rosa illumina la Torre Civica di Pomezia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno promossa dalla Fondazione AIRC.

Il tumore al seno è una neoplasia tra le più diffuse nel genere femminile e riguarda una donna su nove nell’arco della vita, con circa 53.000 nuove diagnosi in Italia solo nel 2019.

L’Assessore comunale Miriam Delvecchio ha spiegato l’iniziativa:

“Abbiamo aderito alla Campagna Nastro Rosa – afferma  – perché siamo convinti che sia fondamentale sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca oncologica. Grazie ai costanti progressi medici, la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è aumentata fino all’87%”.

“Illuminiamo la Torre Civica, uno dei luoghi simbolo della nostra Città – aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà – così come faranno molti Comuni italiani. Un segnale di affetto e vicinanza verso tutte quelle donne che stanno combattendo una battaglia importante contro una diagnosi avversa. Sostenere la ricerca sul tumore al seno significa restituire a migliaia di persone i loro progetti di vita”. – conclude il primo cittadino.

Ti può interessare anche Maxi discarica abusiva in via dell’Idrovora. Sequestrata dalla Polizia Locale

Maxi discarica abusiva in via dell’Idrovora. Sequestrata dalla Polizia Locale

Potrebbero interessarti