Pomezia: i residenti chiedono l’igienizzazione delle strade

I residenti di Pomezia e Torvaianica continuano a chiedere l’igienizzazione straordinaria delle strade su tutto il territorio
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email

I residenti di Pomezia e Torvaianica continuano a chiedere l‘igienizzazione straordinaria delle strade su tutto il territorio. In particolare, contestano la posizione dell’amministrazione comunale che, in assenza di indicazioni da parte della Asl, avrebbe definito l’intervento di sanificazione uno spreco di denaro pubblico. “Se è inutile, perché in tutti i comuni limitrofi hanno già predisposto la pulizia? O gli altri hanno soldi da buttare oppure una bonifica evidentemente serve” denunciano i cittadini.

Igienizzazione delle strade: parla il sindaco di Pomezia

Sulla questione abbiamo chiesto spiegazioni direttamente al sindaco Adriano Zuccalà che spiega: “Non esiste valenza scientifica sull’effettiva efficacia dell’operazione, questo non toglie che le nostre strade siano pulite quotidianamente, ma per noi non si tratta di interventi straordinari, abbiamo sempre effettuato la pulizia anche prima dell’emergenza e con soluzioni che garantiscono la sanificazione”. A tal proposito il primo cittadino rassicura anche sulla natura dei prodotti utilizzati. Non si tratta di ipoclorito di sodio ha spiegato ma di sostanze non inquinanti.

Potrebbero interessarti