Ardea: una scuola materna nel terreno sequestrato di Via Modena

Buone notizie per il Comune di Ardea che finalmente è rientrato in possesso del terreno di Via Modena
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email
Loading the player...

Il Comune di Ardea è rientrato in possesso del terreno di Via Modena, sequestrato dalla Polizia Locale.  Sull’area verrà realizzata una scuola materna.

Ardea: una scuola materna nel terreno suquestrato di Via Modena

Torna nella disponibilità del Comune di Ardea il terreno di Via Modena nel quartiere Nuova Florida. Una sentenza definitiva ha riconosciuto l’effettiva proprietà dell’ente e l’iter ha avuto la lieta conclusione con la trascrizione in conservatoria dell’atto di proprietà e il dissequestro cautelativo dell’area in questione.

«L’attività è iniziata con la volontà di quest’amministrazione di riacquisire quello che nel tempo si era perso per strada: campi, edifici e beni di vario genere –  ha dichiarato il sindaco Mario Savarese – si tratta di quasi un ettaro di terreno pianeggiante in una posizione strategica. Sono particolarmente felice di annunciare che è già stato richiesto al nostro ufficio tecnico di provvedere alla progettazione per far nascere in quel luogo una nuova scuola materna.»

Soddisfazione è stata espressa dal comandante della Polizia Locale Sergio Ierace. «Siamo contenti che le operazioni svolte portino dei risultati positivi per il territorio – ha dichiarato – ovviamente non ci siamo fermati qui, abbiamo già effettuato altri sequestri. Le nostre verifiche proseguiranno nei prossimi giorni.»

 

Leggi anche: Maltempo litorale sud: strade allagate e macchine in panne. Molti residenti sono rimasti bloccati in casa

Maltempo litorale sud: strade allagate e macchine in panne. Molti residenti sono rimasti bloccati in casa

 

Potrebbero interessarti