Ostia, Virginia Raggi a via Casana: “Completata prima fase dei lavori alla rete fognaria”

La Sindaca di Roma: “Interventi molto attesi dai residenti, porteranno grandi benefici”. Riaperta al traffico via Casana
Raggi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email
La sindaca di Roma Virginia Raggi questa mattina ha raggiunto Ostia per monitorare di persona l’andamento dei lavori per il nuovo sistema fognario dei quartieri nord del Lido. Il cantiere, nell’area tra via Casana e via dell’Appagliatore, risulta aperto da molto tempo, bloccato per mesi a causa di difficoltà nel reperimento dei materiali. Con notevoli disagi per i cittadini, tra vie chiuse alla circolazione e marciapiedi transennati. “Completata la prima fase dei lavori”, annuncia la prima cittadina.

Raggi a Ostia: “Completata prima fase dei lavori per sistema fognario”

“Voglio darvi importanti aggiornamenti sui lavori per il nuovo sistema fognario di Ostia nord“, annuncia la prima cittadina su Facebook. “È stata completata la prima fase dei lavori nel tratto di rete fognaria in via Costanzo Casana. L’impresa che ha in carico la manutenzione, per conto di Acea Ato2, è riuscita a completare le operazioni dopo lo stop per l’emergenza coronavirus e ora ha iniziato il nuovo cantiere”, dichiara la Raggi.
“Sono stata sul cantiere con la presidente del Municipio X Giuliana Di Pillo e con il consigliere capitolino Paolo Ferrara, che ringrazio per il grande impegno sul territorio, per vedere come procedono gli interventi”, spiega la sindaca della Capitale.
Raggi

Riaperta al traffico via Casana

“Questi interventi, molto attesi dai residenti del quartiere, porteranno grandi benefici e consentiranno di ottimizzare il sistema di smaltimento delle acque ed evitare allagamenti. I miglioramenti non riguardano solo le infrastrutture idriche ma anche la viabilità locale: è stata infatti riaperta al traffico via Costanzo Casana dopo la riqualificazione del manto stradale”, continua la prima cittadina.
“Stiamo cercando di velocizzare al massimo i lavori nella nuova fase, dopo le difficoltà dei mesi scorsi nel reperire i materiali e il conseguente blocco delle attività. Sono già iniziati gli interventi per la sostituzione della condotta idrica da via dell’Appagliatore a via Tagaste e cercheremo di limitare al massimo i disagi per i cittadini durante l’intera durata del cantiere”, conclude la Raggi.
Raggi
https://canaledieci.it/news/ostia-alta-affluenza-sulle-spiagge/
Potrebbero interessarti