Goletta Verde promuove il mare di Cerveteri: voti alti per la qualità dell’acqua

Il sindaco è soddisfatto, ma non si risparmia qualche polemica nei confronti dei cosiddetti “Leoni da tastiera”
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email

Goletta Verde” ha dato voti alti alla qualità del mare di Cerveteri. Il sindaco è soddisfatto, ma non si risparmia qualche polemica nei confronti dei cosiddetti “Leoni da tastiera”.

Mare di Cerveteri sempre più pulito: alti i voti di Goletta Verde sulla qualità dell’acqua

Pochi giorni fa “Goletta Verde” ha pubblicato i risultati delle analisi sulla qualità dell’acqua e per la prima volta il mare di Cerveteri ha ottenuto voti altissimi.

“Su undici prelievi in tutta la provincia di Roma, sei sono apparsi “fortemente inquinati”, uno “inquinato” e soltanto quattro, tra cui Marina di Cerveteri, hanno superato brillantemente l’esame – ha commentato il sindaco Alessio Pascucci – “Goletta verde” esegue le analisi nei tratti più critici, come in prossimità delle foci dei fossi.

goletta verde

Negli anni passati, molto spesso, i dati relativi alla nostra città non sono stati favorevoli, anche se l’Arpa, continuava a confermare la buona qualità del mare.

Nonostante questo, immancabilmente, i politicanti da bar e i leoni da tastiera hanno sempre cavalcato gli esiti, facendoci una pessima pubblicità e causando un danno incalcolabile all’economia turistica.

Chissà se i detrattori seriali oggi avranno il coraggio di farci i complimenti e parlare bene della nostra costa. Non ci credo. Ma sono contento di condividere con gli abitanti questo bellissimo risultato” – ha concluso Pascucci.

 

Ti può interessare anche Legambiente Lazio: si è conclusa la 34esima edizione di Goletta Verde

Legambiente Lazio: si è conclusa la 34esima edizione di Goletta Verde

Potrebbero interessarti