Ladispoli: terminata la bonifica del fosso Vaccina

Lunedì prossimo partiranno le opere sul Sanguinara
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email

Ladispoli: è terminata l’opera di bonifica del fosso Vaccina. I lavori sono durati una settimana. Gli interventi hanno riguardato lo sfalcio dell’erba ormai arrivata a livelli molto alti, il taglio delle canne e la rimozione dei detriti rimasti sulla sponda del fiume, tra questi materassi e biciclette.

Ladispoli: terminata la bonifica del fosso Vaccina. 

A Ladispoli proseguono gli interventi  di manutenzione e bonifica dei corsi fluviali.  Questa mattina sono terminati i lavori di bonifica sul fosso Vaccina e la prossima settimana inizieranno quelli sul Sanguinara. L’opera è stata effettuata dal Consorzio di bonifica dell’agro romano. Gli operai hanno provveduto allo sfalcio dell’erba, al taglio delle canne e alla rimozione dei detriti accumulati lungo la sponda del fiume. Rimossi materassi, immondizia e alcune biciclette.

«Si tratta di importanti interventi che garantiranno la tenuta dei corsi d’acqua che attraversano Ladispoli durante la stagione delle piogge –  spiega  il vice sindaco Pierpaolo Perretta – una corretta e continua manutenzione dei nostri corsi fluviali  è divenuta assolutamente indispensabile e stiamo cercando di trovare il modo, attraverso convenzioni onerose con il Consorzio di bonifica dell’agro romano che è il soggetto competente in tale ambito, di effettuare più interventi durante l’anno. A nome dell’amministrazione comunale ringraziamo il Consorzio di bonifica che, quest’anno, ha dato disponibilità per un intervento ulteriore di pulizia e manutenzione.»

 

redazione@canaledieci.it

 

Leggi anche: Ladispoli: ultimata la manutenzione straordinaria di Via Cesare Battisti

Ladispoli: ultimata la manutenzione straordinaria di Via Cesare Battisti

 

Potrebbero interessarti