Ladispoli: abbandonato il Castellaccio dei Monteroni

A Ladispoli il Castellaccio dei Monteroni è abbandonato. Doveva diventare un museo ma il progetto non è mai stata completato
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email

Che ne sarà del Castellaccio dei Monteroni è una domanda che si pongono in tanti.  Il maniero situato nell’omonima frazione del Comune di Ladispoli doveva diventare un simbolo della città, invece pare che i lavori non siano stati ultimati.

Ladispoli: abbandonato il Castellaccio dei Monteroni.

La struttura sembra abbandonata, senza infissi e finestre, e con qualche sacco di calcinaccio depositato in terra. La denuncia è partita da alcuni esponenti della maggioranza di Piazza Falcone che hanno invitato i deputati di Fratelli d’Italia ad un interrogazione parlamentare al Ministro dei beni culturali Franceschini.

Da anni , infatti,  si parla della creazione di un museo, ma ad oggi, nulla lascia presagire che sia cosi.  Quello che non si riesce a capire è che fine abbia fatto il finanziamento per l’opera. Sono più di 15 anni che si discutere sul futuro del Castellaccio, al centro di scontri e polemiche.  Ora si spera che si arrivi finalmente a conclusione di un mistero irrisolto.

Leggi anche: Ladispoli: ritardi nei lavori alla stazione. Ardita chiede spiegazioni a RFI

Ladispoli: ritardi nei lavori alla stazione. Ardita chiede spiegazioni a RFI

Giorgia Perla

Nata ad Amatrice il 19 agosto 1981 mi sono trasferita a Roma nel ‘97. Laureata dal 2007 in Editoria e Giornalismo presso la facoltà di Lettere e filosofia dell'Università LUMSA di Roma. Iscritta all'Albo dei giornalisti professionisti dal 2019. Lavoro a Canale Dieci da maggio 2004. Mi occupo per lo più di cronaca bianca, sociale e disabilità.