Tpl: da domani cambia l’orario della linea diretta all’agrario di Maccarese

Da domani cambia l’orario della linea 3 sinistra per andare incontro alle esigenze degli studenti dell’istituto agrario
maccarese
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email

Buone notizie per gli studenti dell’agrario di Maccarese. Da domani cambia l’orario della “linea 3 sinistra”. Il bus partirà alle 11.40 dalla stazione e arriverà in Viale Maria alle 12.15, cinque minuti dopo l’uscita dei ragazzi.

Tpl Maccarese: cambia l’orario della Linea 3 Sinistra diretta all’istituto agrario

La linea 3 Sinistra del trasporto pubblico locale circolare cambia orario per andare incontro alle esigenze degli studenti dell’istituto agrario di Maccarese.

“Da domani  – fa sapere l’Assessore ai Trasporti Paolo Calicchio – la Linea 3 Circolare SX partirà dal capolinea della Stazione di Maccarese alle ore 11.40. Posticipando l’avvio della corsa, si consentirà agli studenti dell’Istituto Agrario di poter usufruire del mezzo pubblico, che sarà su Viale Maria alle ore 12.15, esattamente cinque minuti dopo l’uscita, seppur momentanea, della scuola superiore”.

“Su segnalazione delle associazioni territoriali e dei genitori degli studenti dell’Istituto Agrario e dell’I.I.S. Leonardo Da Vinci di Maccarese – aggiunge la Presidente della Commissione Trasporti Bonanni – abbiamo provveduto, grazie all’attiva e partecipata collaborazione dell’azienda Trotta Bus Services S.p.A., ad effettuare tale modifica di orario, affinché il Trasporto Pubblico Locale consenta ai nostri ragazzi di poter fruire del servizio pubblico, senza dover attendere tempi lunghi tra il passaggio di una corsa e l’altra”. – conclude Bonanni.

La linea 3 si articola, infatti, nelle linee 3 destra che partendo dalla Stazione di Maccarese si dirige su Via Castel San Giorgio, Viale Maria, sino ad arrivare all’Ospedale Bambin Gesù e in Via della Muratella Nuova, per poi fare ritorno a Maccarese, e 3 sinistra, che segue lo stesso itinerario ma in senso opposto.

“Sulla base del nuovo piano di esercizio la società di trasporti, responsabile del Tpl locale – prosegue la Presidente della Commissione Lavori pubblici Meloni – ha provveduto a sistemare e correggere tutte le sedici linee che quotidianamente transitano nel Comune di Fiumicino, compresa la linea 3 di Maccarese. Adesso un ulteriore passo avanti nel servizio sarà quello di mettere in sicurezza la maggior parte delle fermate, partendo, in particolare, da tutte quelle situate nei pressi di alcuni istituti superiori, che andranno riviste, attraverso un’opera di pianificazione e risistemazione”.

Ricordiamo che è possibile consultare tutti gli orari delle linee invernali del Trasporto Pubblico Locale sul sito www.trotta.it. Utilizzando invece l’applicazione Moovit si può essere sempre aggiornati sugli orari di tutti i mezzi pubblici locali, regionali e nazionali.

Leggi anche Piana del Sole, ponticello Via Sabbadino: i cittadini ricorrono alle vie legali

Piana del Sole, ponticello Via Sabbadino: i cittadini ricorrono alle vie legali

Potrebbero interessarti