Fiumicino, Montino: “La darsena diventerà una grande piazza pedonale”

Per la realizzazione del progetto sarà chiesto un finanziamento di circa 3 milioni di euro alla Regione Lazio
darsena
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email

E’ dell’ultima ora l’annuncio del sindaco Montino riguardo alla darsena di Fiumicino. E’ stato infatti approvato in giunta il progetto definitivo che trasformerà l’intera area in una piazza pedonale.

Fiumicino: il progetto della Darsena approvato in giunta

La darsena di Fiumicino diventerà una grande piazza pedonale dove la cittadinanza potrà passeggiare in tutta sicurezza e dove potranno svolgersi eventi e manifestazioni“.  – Lo ha fatto sapere il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

“Abbiamo approvato oggi in Giunta – spiega il primo cittadino – il progetto definitivo per il riassetto dell’intera zona: la grande area pedonale a ridosso dello specchio d’acqua avrà da un lato la ciclabile e al centro la statua di Enea.

Dall’altra parte sarà allargato il marciapiede sul lato degli esercizi commerciali e realizzati i parcheggi e una carreggiata per le auto a doppio senso di marcia. Il lungomare invece sarà sfondato e si congiungerà con una rotonda a via del Faro“. – conclude Montino.

Sulla questione è intervenuto anche l’assessore comunale Caroccia, che ha dichiarato:

“È un grande progetto di riqualificazione sia dell’area della darsena sia del lungomare di Fiumicino. La ciclabile infatti sarà proseguita su tutto il lungomare fino alla rotonda finale e proseguirà fino a congiungersi a via Trincea delle Frasche. Per la realizzazione sarà chiesto un finanziamento di circa 3 milioni di euro alla Regione Lazio. –  conclude l’assessore ai Lavori pubblici Angelo Caroccia.

Leggi anche Fiumicino: 150mila euro dalla Regione per la rimozione dei barconi sul Tevere

Fiumicino: 150mila euro dalla Regione per la rimozione dei barconi sul Tevere

Potrebbero interessarti