Parco Leonardo: che fine ha fatto lo ‘Spazio Giovani’?

Utilizzare un’area del centro polifunzionale per realizzare uno spazio dedicato ai giovani. È il progetto del Comitato di Quartiere Parco Leonardo. Il servizio
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email
Loading the player...

A Parco Leonardo non ci sono spazi di aggregazione per i giovani. Il locale Comitato di Quartiere da anni porta avanti un progetto e ora chiede all’amministrazione che venga completato.

Parco Leonardo: che fine ha fatto lo ‘Spazio Giovani’?

Uno spazio dedicato ai giovani per permettere aggregazione e condivisione sociale. A Parco Leonardo il locale Comitato di Quartiere da anni ha in cantiere il progetto per realizzare un centro polifunzionale nel quale svolgere attività che possano stimolare e facilitare l’aggregazione tra i ragazzi del quartiere. I locali sono quelli in via Copenaghen ceduti dal costruttore all’amministrazione comunale. L’idea è stata già discussa sui tavoli competenti e ora i residenti attendono risposte.

Parco Leonardo: che fine ha fatto lo 'Spazio Giovani'? 1

«Lo scopo è di creare uno spazio polifunzionale che funga da luogo di studio, di incontro e di comunità per la fascia giovanile del quartiere. Uno spazio che sopperisca alle difficoltà oggettive che i ragazzi del quartiere hanno da parecchi anni – spiega Daniele Aremi del Comitato di Quartiere – sembra che al comune non basti aver trovato tutto pronto dal progetto, all’ingegnere agli spazi, sono passati anni e ancora le serrande sono chiuse. »

«Nel momento in cui tutti sono concentrati online noi cerchiamo spazi di aggregazione fisici – ha aggiunto il presidente del Comitato di Quartiere Antonio Canto –  sicuramente per i giovani è fondamentale avere dei luoghi adeguati dove confrontarsi e crescere. Il progetto è pronto, c’è il benestare, stiamo solo aspettando la realizzazione.»

Nel servizio le interviste a Antonio Canto presidente del Comitato di Quartiere Parco Leonardo, Daniele Aremi e Giulio Morelli del direttivo del Comitato di Quartiere.

 

 

Leggi anche: Maxi operazione antidroga tra Roma e Fiumicino. Sei gli arresti

Maxi operazione antidroga tra Roma e Fiumicino. Sei gli arresti

Potrebbero interessarti