Maccarese: volpe investita. Tratta in salvo dalla Protezione civile

Maccarese: una volpe è stata investita in Viale Maria. Soccorsa dalla Protezione civile è stata trasportata presso il centro di recupero della Lipu
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email

Una volpe è stata investita in Viale Maria, a Maccarese. Una cittadina, dopo averla notata in grande difficoltà sul ciglio della strada, ha fatto scattare l’allarme. Sul posto è accorsa la Protezione Civile.

video

Sul posto è intervenuta la Protezione Civile “Nuovo Domani” che con molta pazienza, ha recuperato l’animale ferito. La volpe è stata messa in un trasportino e poi condotta al centro di recupero della fauna selvatica della Lipu, a Roma, dove dei professionisti si stanno prendendo cura di lei. Non appena tornerà in buone condizioni di salute, verrà rimessa in libertà.

Volpe investita a Maccarese. Il Sindaco: «Un lavoro egregio che merita un riconoscimento da parte di tutte e tutti noi»

«Ringrazio la residente per la segnalazione – ha commentato il sindaco Esterino Montino – la polizia locale che si è subito attivata e i volontari della Protezione Civile di Fiumicino che oltre a correre immediatamente per incendi, allagamenti e situazioni di emergenza gravi, sono sempre pronti a intervenire anche in soccorso di animali in difficoltà o feriti, salvandoli. Un lavoro egregio che merita un riconoscimento da parte di tutte e tutti noi.»

 

Potrebbe interessarti anche: Cani in spiaggia: l’Enpa chiede ai Comuni di limitare le restrizioni

Cani in spiaggia: l’Enpa chiede ai Comuni di limitare le restrizioni

Potrebbero interessarti