Fiumicino: Energie per l’Italia suggerisce al Comune di creare un’isola pedonale su Via Della Torre Clementina

La proposta di Energie per l’Italia prevede una sperimentazione iniziale a fasce orarie.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email

Energie per l’Italia suggerisce al Comune di Fiumicino di creare un’isola pedonale su Via Della Torre Clementina. La proposta prevede una sperimentazione a fasce orarie.

Un’isola pedonale lungo tutta Via della Torre Clementina, è la proposta di Energie per l’Italia

A Fiumicino sono arrivati i new jersey su Via Della Torre Clementina per dare più spazio alle attività e ai locali nella zona. “Energie per l’Italia” propone però di spingersi oltre: creare un’ isola pedonale lungo tutta la strada. L’estate ai tempi del Covid 19 potrebbe essere l’occasione giusta per mettere in atto questa iniziativa, anche perchè la città è sprovvista di un vero e proprio centro di aggregazione.

isola pedonale

La proposta è di partire anche solo con una sperimentazione a fasce orarie. Se l’iniziativa porterà i frutti sperati, si potrebbe valutare di creare isole pedonali anche in altre zone del Comune, come Fregene, Passoscuro o Aranova.

 

Leggi anche Fiumicino, dal 1 luglio riprendono tutte le attività di riabilitazione presso il centro Rifi

Fiumicino, dal 1 luglio riprendono tutte le attività di riabilitazione presso il centro Rifi

Francesco Ferraro

Classe ‘91. Dal 2015 sono iscritto all’ordine dei giornalisti del Lazio. Dal giornalismo su carta, che ha e avrà sempre il suo perché, sono passato al web e, grazie a Canale 10, anche alla TV. Mondi completamente diversi, ma facce di una stessa medaglia, quella che ho deciso di indossare e che insieme alla mia “ossessiva” curiosità, spero non mi abbandonino mai! Scrivo di tutto, ma amo politica, sociale e sport.