Covid-19, in calo il numero dei positivi nel Lazio: sono 1.859 i nuovi contagi in 24 ore

L’Assessore alla Sanità del Lazio D’Amato: “Dopo una settimana scendiamo sotto i 2mila casi a livello regionale, e per il secondo giorno consecutivo sotto i mille a Roma”
covid-19
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email

Covid-19, numeri in calo nel Lazio: per la prima volta da settimane diminuiscono i contagi. L’assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato in conferenza stampa: “Dopo una settimana scendiamo sotto i 2 mila casi a livello regionale, e per il secondo giorno consecutivo sotto i mille a Roma”.

Bollettino Covid-19 del 2 novembre

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa della task-force regionale anti coronavirus, alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

Su quasi 20mila tamponi oggi nel Lazio – afferma l’assessore D’Amato – si registrano 1.859 casi positivi (-492), 23 i decessi (+4) e 159 i guariti (+27). Scende il rapporto tra positivi e i tamponi (9%).

covid-19

Dopo una settimana scendiamo sotto i 2 mila casi di covid-19 a livello regionale e per il secondo giorno consecutivo sotto i mille a Roma. E’ ancora presto per capire la stabilità della curva.

Vaccino antinfluenzale: già somministrate 666mila vaccinazioni di cui: 616mila da parte dei medici di medicina generale, 25 mila da parte dei pediatri di libera scelta e 25 mila nei centri vaccinali delle Asl della Regione Lazio;

Nella Asl Roma 1 sono 426 i contagi da covid-19 nelle ultime 24 ore: si tratta di casi isolati a domicilio. Si registrano due decessi di persone di 61 e 82 anni con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 472 i casi nelle ultime 24 ore: si tratta di casi isolati a domicilio. Sono 196 quelli individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano cinque decessi di persone di 66, 74, 82, 91 e 92 anni con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 65 i casi nelle ultime 24, 12 sono ricoveri. Si registrano due decessi di persone di 74 e 92 anni con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 54 i casi nelle ultime 24 ore: cinque individuati su segnalazione del medico di medicina generale, e un caso con link alla RSA Gonzaga di Ladispoli dove è in corso l’indagine epidemiologica. Si registra un decesso di una persona di 74 anni con patologie.

Nella Asl Roma 5 sono 161 i casi nelle ultime 24 ore. In corso l’indagine epidemiologica presso la RSA Regina Pacis di Colleferro. Si registrano due decessi di persone di 72 e 83 anni con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 147 i casi nelle ultime 24 ore, 12 con link al cluster istituto suore del buon pastore di Albano dove è in corso l’indagine epidemiologica. Si registra un decesso di una persona di 75 anni con patologie.

Nelle province si registrano 534 casi e sono dieci i decessi nelle ultime 24 ore”, commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Leggi anche: Celiachia: non serviranno più i buoni cartacei. Ecco cosa cambia

Celiachia: non serviranno più i buoni cartacei. Ecco cosa cambia

Potrebbero interessarti