Bollettino Covid 30 settembre: su 10mila tamponi nel Lazio 210 casi positivi

Nella Asl Roma 3 sono 15 i casi nelle ultime 24h
covid
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email

Su oltre 10 mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 210 casi e di questi 110 a Roma, cinque i decessi e 106 i guariti. Diminuiscono quindi i casi con mille tamponi in più.

Bollettino Covid 19 di oggi (30 settembre)

Mantenete alta l’attenzione“.  – spiega l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato che, nonostante il leggero miglioramento, invita i cittadini a tenere gli occhi aperti.

“Da giugno  – aggiunge D’Amato – è triplicato il tasso dei testati, dimezzata la letalità e la mortalità è inferiore di quattro volte la media nazionale (dati osservatorio nazionale sulla salute delle regioni)”.

I casi Covid nelle singole ASL

Nella Asl Roma 1 sono 49 i casi di Covid nelle ultime 24h e di questi ventuno sono i casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso.

Nella Asl Roma 2 sono 46 casi nelle ultime 24h e tra questi otto sono i contatti di casi già noti e isolati e cinque casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale.

Nella Asl Roma 3 sono 15 i casi nelle ultime 24h e si tratta di quattro contatti di un casi già noti e isolati. Nove i casi con link a un cluster noto dove è in corso l’indagine epidemiologica.

Nella Asl Roma 4 sono 12 i casi nelle ultime 24h e si tratta di sette contatti di casi già noti e isolati. Tre casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale e uno in fase di pre-ospedalizzazione.

Nella Asl Roma 5 sono 26 i casi nelle ultime 24h e si tratta di quindici contatti di casi già noti e isolati, uno individuato su segnalazione del medico di medicina generale.

Nella Asl Roma 6 sono 25 i casi nelle ultime 24h e si tratta di un caso con link dalla Sardegna. Dodici i contatti di casi già noti e isolati. Un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione e uno su segnalazione del medico di medicina generale. Si registra un decesso.

Nelle province si registrano 37 casi e un decesso nelle ultime 24h.

Nella Asl di Latina sono quindici i casi Covid e si tratta di un caso con link dalla Sardegna, uno dalla Puglia e uno dalla Grecia. Quattro i casi con link famigliari di casi conosciuti. Un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione.

Nella Asl di Frosinone si registrano undici casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl di Viterbo si registrano tre casi di Covid e si tratta di un contatto di un caso già noto e isolato.

Nella Asl di Rieti sono otto i casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati. si registra un decesso”

Leggi anche Coronavirus: il bollettino di oggi nel Lazio: 219 casi di cui 115 a Roma

Coronavirus: il bollettino di oggi nel Lazio: 219 casi di cui 115 a Roma

 

Potrebbero interessarti