Coronavirus, la situazione nel Lazio: oggi 175 nuovi casi, 99 sono a Roma

L’Assessore alla Sanità del Lazio D’Amato: “Sul lieve aumento incide il dato della Asl di Latina. Uno studente positivo della American Overseas School of Rome”
covid-19
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email

Coronavirus, nel Lazio contagi in lieve aumento. L’assessore alla Sanità Alessio D’Amato, in conferenza stampa: “Oggi registriamo 175 nuovi positivi: di questi 99 sono a Roma. Incide il dato di Latina, con 37 contagiati in più. In merito allo studente positivo della American Overseas School of Rome, la ASL Roma 1 ha comunicato di aver effettuato la verifica sui contatti segnalati. Le interviste hanno permesso di circoscrivere a 5 gli studenti a rischio, che effettueranno i tamponi rapidi”.

Bollettino Coronavirus 9 settembre

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa della task-force regionale anti coronavirus, alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

“Oggi nel Lazio – spiega l’assessore – si registrano 175 casi: di questi 99 sono a Roma. Incide il dato della Asl di Latina (37).

In merito allo studente positivo della American Overseas School of Rome, la ASL Roma 1 ha comunicato di aver effettuato la verifica sui contatti inizialmente segnalati dal Covid Response Team della scuola.

coronavirus

Le interviste hanno permesso di circoscrivere a 5 studenti i contatti a rischio che effettueranno i tamponi rapidi. Nessuno dei docenti è stato invece qualificato come contatto a rischio, in relazione ai tempi e alle modalità dell’interazione con il caso positivo.

Nella Asl Roma 1 sono 39 i contagi da coronavirus nelle ultime 24 ore. Di questi quindici i casi di rientro, undici con link dalla Sardegna, uno dall’Ucraina, uno dalla Romania, uno dal Trentino e uno dall’Umbria. Dodici sono i casi con link familiari.

Nella Asl Roma 2 sono 51 i casi nelle ultime 24 ore. Tra questi quaranta sono i rientri: due con link dalla Sardegna, ventidue con link dal Perù, nove dalla Colombia, due dal Costarica, due dal Venezuela, uno da Cuba, uno dalla Nigeria e uno dall’Uganda.

Nella Asl Roma 3 sono 9 i contagi nelle ultime 24 ore: si tratta di sei casi di rientro, tre con link dalla Sardegna, uno dalla Turchia, uno dalla Romania e uno dal Portogallo. Un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione.

Nella Asl Roma 4 sono 11 i casi nelle ultime 24 ore: si tratta di quattro rientri dalla Sardegna, e sette contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 5 sono 10 i casi nelle ultime 24 ore. Si tratta di sette rientri, due con link dalla Sardegna, due dalla Calabria, due dalla Sicilia e uno dalla Romania. Un caso è un contatto di un caso già noto e isolato.

Nella Asl Roma 6 sono 12 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di otto casi di rientro, sette con link dalla Sardegna e uno dalla Puglia. Tre casi sono contatti di casi già noti e isolati.

Nelle province si registrano 43 casi e zero decessi nelle ultime 24 ore. Nella Asl di Latina sono trentasette i casi e di questi sei sono casi di rientro, quattro con link dalla Sardegna, uno dal Trentino e uno dalla Lombardia. Tredici sono contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl di Rieti si registrano tre casi e sono contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl di Viterbo sono tre i casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati”, commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Leggi anche: Coronavirus, nel Lazio oggi 129 nuovi casi, 90 sono nella Capitale

Coronavirus, nel Lazio oggi 129 nuovi casi, 90 sono nella Capitale

Potrebbero interessarti