Bollettino Coronavirus 8 maggio: 52 casi positivi nelle ultime 24 ore

4 nuovi casi positivi nella Asl Roma 3. Restano ricoverati al Centro Covid di Palidoro, in totale, 10 bambini
bollettino covid
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email

Coronavirus, D’Amato: «oggi registriamo 52 casi positivi di cui 13 riferiti a recupero di notifiche e un trend a 0,7% e 6 i decessi, continua a calare il numero delle terapie intensive»

Bollettino Coronavirus 8 maggio

Si è appena conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù. «Oggi registriamo un dato di 52 casi positivi nelle ultime 24h di cui 13 riferiti a recupero di notifiche e un trend al 0,7% – ha dichiarato D’Amato – Proseguono i controlli sulle RSA e le strutture socio-assistenziali private accreditate. Sono ad oggi 678 le strutture per anziani ispezionate su tutto il territorio.  Il Lazio punta sui test sierologici e da lunedì al via 300 mila per capire la circolazione del virus. Continua a calare il numero delle terapie intensive occupate che sono 5 in meno nelle ultime 24 ore, continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 2.209 totali e i tamponi totali eseguiti sono stati quasi 170 mila. 

Bollettino Coronavirus, la situazione nelle Asl e A.O

Asl Roma 3

Asl Roma 3: 4 nuovi casi positivi. 17 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. 2 postazioni di tampone drive in per indagine di sieroprevalenza.

Asl Roma 4

1 nuovo caso positivo. 350 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. 2 postazioni di tampone drive in per indagine di sieroprevalenza.

Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

Ospedale Pediatrico Bambino Gesù: i pazienti ricoverati al centro Covid di Palidoro sono 12: 10 bambini e 2 mamme. Buone condizioni generali per tutti.

Leggi anche: Bollettino Coronavirus 7 maggio

Potrebbero interessarti