Bollettino Coronavirus 5 giugno: 9 casi nel Lazio, indagine sul focolaio al San Raffaele Pisana

L’Assessore alla Sanità del Lazio D’Amato: “In corso indagine epidemiologica sul cluster all’IRCCS San Raffaele Pisana, al momento 7 casi confermati”
Coronavirus
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email

Coronavirus, l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato in conferenza stampa: “Oggi registriamo 9 casi positivi e continuano a crescere i guariti che sono stati 49 nelle ultime 24ore. E’ in corso l’indagine epidemiologica sul cluster presso l’IRCCS San Raffaele Pisana, che al momento conta 7 casi confermati e finalizzata all’identificazione della fonte del contagio”.

Bollettino Coronavirus 5 giugno

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa della task-force regionale per il Coronavirus, alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

“Oggi registriamo 9 casi positivi e continuano a crescere i guariti che sono stati 49 nelle ultime 24h. E’ in corso l’indagine epidemiologica con il contributo delle unità mobili USCA-R sul cluster presso l’IRCCS San Raffaele Pisana. Al momento il cluster conta 7 casi confermati e l’indagine è finalizzata all’identificazione della fonte del contagio, anche indagando presso le strutture assistenziali di primo ricovero e i movimenti dei pazienti tra le strutture. Sono state bloccate temporaneamente le accettazioni ed è stata inoltre richiesta la lista dei pazienti dimessi o trasferiti nelle ultime due settimane.

Proseguono le attività per i test sierologici sugli operatori sanitari e le Forze dell’ordine abbiamo effettuato oltre 80 mila test con una circolazione del virus pari al 2,4% e sono stati individuati 154 asintomatici risultati positivi al tampone presso il drive-in.

I decessi da coronavirus sono stati 5, mentre il numero complessivo dei guariti è di 4.309 totali”, commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

La situazione nelle Asl, Policlinici Universitari e Aziende Ospedaliere:

Asl Roma 3 – 6 nuovi casi positivi di cui 4 riferibili al cluster dell’IRCCS San Raffaele della Pisana. 17 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare;

Asl Roma 4 – Non si registrano nuovi casi positivi;

Asl Roma 6 – Non si registrano nuovi casi positivi. Deceduta una donna di 83 anni. 72 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare;

Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – Al centro Covid di Palidoro restano ricoverati 2 pazienti.

Ti potrebbe interessare anche: Bollettino Coronavirus 4 giugno: 11 nuovi casi nel Lazio, focolaio al San Raffaele Pisana

Bollettino Coronavirus 4 giugno: 11 nuovi casi nel Lazio, focolaio al San Raffaele Pisana

Potrebbero interessarti