Bollettino Coronavirus 26 maggio: 12 nuovi casi nel Lazio, continua la lenta discesa

L’Assessore regionale alla Sanità D’Amato: “Oggi registriamo 12 casi positivi. Testiamo circa 10 mila persone al giorno”
Coronavirus
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email

Coronavirus, l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato in conferenza stampa: “Oggi registriamo 12 nuovi casi positivi e un trend allo 0,2 per cento. Il numero dei guariti è cresciuto di 29 unità, i decessi sono 5. A Roma città sono 8 i nuovi contagiati″.

Bollettino Coronavirus 26 maggio

Si è appena conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19, con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

“Oggi registriamo un dato di 12 casi positivi nelle ultime 24h ai quali si aggiungono 6 recuperi di notifiche e un trend a 0,2%. Il numero dei guariti nelle ultime 24h è cresciuto di 29 unità. Otto nuovi casi a Roma città è uno dei valori più bassi mai registrati.

Proseguono le attività per i test sierologici agli operatori sanitari e delle Forze dell’Ordine. Dall’inizio della campagna sono stati eseguiti complessivamente 41.798 test, con una percentuale di sieroprevalenza del 2,4%. Ciò ha contribuito a rilevare 81 casi asintomatici positivi al tampone. Con questa modalità testiamo circa 10 mila persone al giorno.

Apriranno ai privati cittadini alla tariffa regionale per i test di sieroprevalenza (15,23 euro) i laboratori dell’A.O. San Giovanni, dell’A.O. Sant’Andrea e dell’A.O. San Camillo.

I decessi sono stati 5 nelle ultime 24h, mentre continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 3.430 totali e i tamponi totali eseguiti sono stati circa 239 mila” commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

***DPI – dispositivi di protezione individuale oggi sono in distribuzione presso le strutture sanitarie: 33.800 mascherine chirurgiche, 28.100 maschere FFP2, 5.100 maschere FFP3, 6.700 calzari, 37.500 guanti.

La situazione nelle Asl, Policlinici Universitari e Aziende Ospedaliere:

Asl Roma 3 – 1 nuovo caso positivo. 6 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare;

Asl Roma 4 – Non si registrano nuovi casi positivi. 77 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare;

Asl Roma 6 – 2 nuovi casi positivi. 2 decessi: 2 donne di 70 e 73 anni. 37 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare;

Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – nella giornata di ieri 4 casi positivi. I pazienti ricoverati al centro Covid di Palidoro diventano 11: 7 bambini e 4 mamme. Buone condizioni generali per tutti.

 

Leggi anche: Bollettino Coronavirus 25 maggio: 16 nuovi casi nel Lazio, continua il calo dei contagi

Bollettino Coronavirus 25 maggio: 16 nuovi casi nel Lazio, continua il calo dei contagi

Potrebbero interessarti