Bollettino Coronavirus 15 maggio: 18 nuovi casi e trend allo 0,2%

Non si registrano nuovi casi positivi nella ASL Roma 3. In totale restano ricoverati al centro Covid di Palidoro 4 bambini, tutti in buone condizioni generali.
bollettino coronavirus
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email

18 nuovi casi positivi in Regione e trend allo 0,2%. E’ il dato più basso dal 10 marzo. Purtroppo ancora 5 decessi nelle ultime 24 ore.

Bollettino Coronavirus 15 maggio

“Oggi registriamo un dato di 18 casi positivi nelle ultime 24h  – fa sapere l’assessore Alessio D’Amato – è il dato più basso dal 10 marzo e un trend al 0,2%. A questi si aggiungono 55 recuperi di vecchie notifiche. Il numero dei guariti nelle ultime 24h è cresciuto di 72 unità.

Il modello Lazio che stiamo mettendo in campo attraverso l’integrazione dei test sierologici e i tamponi ci consente di andare a scovare uno per uno gli eventuali asintomatici presenti sul territorio. Nelle ultime 24h uno a Viterbo e uno al San Camillo.

I decessi sono stati 5 nelle ultime 24h ai quali si aggiungono 4 decessi dovuti ad un recupero di notifiche, mentre continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 2.672 totali e i tamponi totali eseguiti sono stati circa 198 mila e nelle ultime 24 sono stati processati al COVID Center del Campus Bio-Medico 100 tamponi per la Val D’Aosta”  – commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, a conclusione del bollettino coronavirus di oggi.

Bollettino Coronavirus – la situazione nelle Asl e A.O:

Asl Roma 3

Non si registrano nuovi casi positivi. 15 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Partiti i test per l’indagine sierologica sul personale sanitario, medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e farmacisti;

Asl Roma 4

Non si registrano nuovi casi positivi. Deceduto un uomo di 80 anni con patologie pregresse. 136 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Partiti i test per l’indagine sierologica sul personale sanitario, medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e farmacisti;

Asl Roma 6

4 nuovi casi positivi. 473 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Partiranno lunedì i test per l’indagine sierologica sul personale sanitario, medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e farmacisti. 9 pazienti negativizzati alla RSA Covid pubblica di Genzano verranno trasferiti alla RSA di Albano. 29 pazienti di Villa Nina si sono negativizzati. Risultano guarite tutte le suore della struttura di Grottaferrata;

Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

Nella giornata di ieri dimessi altri 2 bambini guariti. In totale restano ricoverati al centro Covid di Palidoro 4 bambini, tutti in buone condizioni generali.

Leggi anche il bollettino Coronavirus di ieri giovedì 14 maggio

Bollettino Coronavirus 14 maggio: 22 casi positivi e trend allo 0,3%

Potrebbero interessarti