Coronavirus nel Lazio: oggi 181 nuovi casi, 95 sono a Roma

L’Assessore alla Sanità del Lazio D’Amato: “Nel Lazio oggi si registrano 181 nuovi casi. Per l’inizio dell’anno scolastico al momento non ci sono criticità, solo qualche segnalazione di assembramenti di genitori davanti agli istituti”
coronavirus
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email

Coronavirus, l’assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato: “Oggi registriamo 181 nuovi positivi, 95 a Roma. Da oggi sulla app Salute Lazio è disponibile l’elenco geolocalizzato dei drive-in della Regione Lazio dove si eseguono i test per il covid-19. Per l’inizio dell’anno scolastico al momento non ci sono criticità, solo qualche segnalazione di assembramenti di genitori davanti agli istituti”.

Bollettino Coronavirus 14 settembre

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa della task-force regionale anti coronavirus, alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

“Su quasi 9mila tamponi – spiega l’assessore – oggi nel Lazio si registrano 181 casi, di questi 95 sono a Roma. Da oggi sulla app Salute Lazio è disponibile l’elenco geolocalizzato dei drive-in della Regione Lazio dove si eseguono i test per il COVID-19.

coronavirus

Al momento non risultano all’Unità di Crisi comunicazioni da parte dei servizi di prevenzione delle Asl circa criticità nelle scuole. Sono stati segnalati solamente alcuni assembramenti all’entrata degli Istituti legati soprattutto a gruppi di genitori.

 

Nella Asl Roma 1 sono 35 i contagi da coronavirus nelle ultime 24 ore. Di questi otto con link familiare o contatto di un caso già noto e isolato. Undici sono collegati ad un cluster dove è in corso l’indagine epidemiologica e sei i casi di rientro.

Nella Asl Roma 2 sono 40 i contagi nelle ultime 24 ore. Tra questi quattro i casi di rientro, due dal Bangladesh, uno dall’Egitto e uno con link alla comunità del Perù. Tre i casi individuati dal medico di medicina generale. Ventidue sono contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 3 sono 20 i contagi nelle ultime 24 ore. Si tratta di quattro casi di rientro, uno con link dalla Sardegna, due dal Messico e uno dall’Ucraina. Quattordici sono contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 4 sono 3 i contagi nelle ultime 24 ore: si tratta di contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 5 sono 21 i contagi nelle ultime 24 ore e si tratta di contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 6 sono 19 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di due rientri, uno con link dalla Sardegna e uno dalla Sicilia. Otto i contatti di casi già noti e isolati.

Nelle province si registrano 43 contagi e zero decessi nelle ultime 24 ore. Nella Asl di Latina sono tredici i casi e di questi cinque sono rientri, tre da Singapore, uno dalla Campania e uno dalla Toscana. Tre sono contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl di Frosinone sono venti i casi e di questi tre hanno un link con l’Albania, quattro di nazionalità albanese hanno un link familiare tra loro. Cinque sono riferiti a un cluster di una festa di compleanno noto e isolato. Nella Asl di Rieti si registrano dieci casi: tre con link dalla Sardegna e quattro con link a un cluster di una festa privata noto e isolato”, commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Leggi anche: Coronavirus, la situazione nel Lazio: oggi 143 nuovi casi, 90 sono a Roma

Coronavirus, la situazione nel Lazio: oggi 143 nuovi casi, 90 sono a Roma

Potrebbero interessarti